Notte movimentata a Balvano e Ricigliano. Ladri mettono a segno quattro colpi in pieno centro abitato

Ladri in azione a Balvano e Ricigliano. Sono almeno quattro i furti messi a segno la scorsa notte da una banda di ladri. Di questi, uno a Balvano e tre a Ricigliano. La scorsa notte, nel centro balvanese, è stata presa di mira una tabaccheria situata nel cuore del paese, nella centralissima piazza Garibaldi, a due passi dalla chiesa. I ladri sono riusciti a entrare in una storica attività commerciale attraverso la porta, rompendola. Una volta all’interno, tra la refurtiva asportata, quella principale riguarda le sigarette. Altri tre colpi sono stati messi a segno nella vicina Ricigliano. Qui i ladri hanno messo a segno due colpi in un bar e in un tabacchino. Si tratta di attività commerciali distanti poche decine di metri, in Piazza Vittime del 23 novembre 1980.

Nel bar del centro di Ricigliano, hanno portato via un cambiamonete, un portafoglio contenente i soldi dell’incasso della settimana, alcuni gelati e bottiglie di valore. Nel tabacchino, soldi, merce di valore e tutte le sigarette presenti. Poi nei pressi di un rivenditore, hanno rubato una automobile.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso e stanno visionando anche le telecamere di sorveglianza delle attività commerciali o situate nelle vicinanze. Non poca preoccupazione tra le comunità, dal momento che si tratta comunque di eventi che non capitano spesso e che sono avvenuti – in particolare a Balvano – in pieno centro.

Claudio Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *