Calcio: i bianconeri ed il ricorso per gli insulti a Romelu Lukaku

La Juventus dopo la partita contro l’Inter, ha presentato subito il ricorso per la chiusura della curva dello stadio dell’Allianz a causa degli insulti verso il calciatore belga Romelu Lukaku. infatti, tali cori indirizzati al razzismo hanno scatenato delle polemiche non indifferenti e adesso il responso è atteso per il giorno di Venerd &igrave. Accedi alla piattaforma dedicata al mondo dello sport e passa il tuo tempo con la categoria che preferisci di più seguire, puoi avere tanti vantaggi tra cui premi, statistiche, pronostici e bonus dove il sito è serio ed affidabile che per avere informazioni più dettagliate puoi andare a linkare su Sportaza non paga.

I tifosi  

La società bianconera annuncia che tuttavia la tifoseria non ha avuto dei comportamenti sani nei confronti del club, nonostante tutto la Juventus segue delle campagne contro il razzismo. Ma quel giorno, i cori da parte dei tifosi, nello stadio, sono esplosi dal 35esimo minuto del secondo tempo senza che siano giunti dei segnali che nello stesso tempo potessero in seguito attivare il protocollo anti-razzismo in modo da richiedere il sospendere della partita. Dalle parole di Francesco Calvo si capisce chiaramente che il match tra l’Inter e la Juve  potesse creare dei problemi, infatti, il nuovo Chief Football Officer del club bianconero dichiara: “ Siamo stati sorpresi che non abbiano richiesto il nostro aiuto per arrivare ai responsabili. Ma nonostante tutto, Juve-Inter di Coppa Italia è stata una partita fuori abbonamento, dove su 4500 tifosi, erano abbonati solo 1028. Inoltre, sanzionati tifosi che adesso non potranno partecipare alla sfida Juve-Napoli”. Per seguire il Giro d’italia che arriva in Basilicata, vai su questa pagina per la tappa sul territorio lucano.

Le prove

La società della Juventus dunque, oltre al ricorso, ha fatto giungere in questura anche le prove di un video che è stato raccolto da circa 115 telecamere della sicurezza che si trovano allo stadio dell’Allianz. Alcuni video ritrattano i tifosi che hanno postato sui social delle immagini tra cui anche quella di un minorenne che tra l’altro, non potr è più partecipare a nessuna partita della Juve per almeno 10 anni ed altro un maggiorenne escluso a vita. Tutto questo comporta la chiusura del primo anello della curva Sud non appena si sono verificati gli insulti diretti a Romelu Lukaku.  Qui, la decisione del giudice sportivo è quella di chiudere il settore per la sfida che deve esserci contro la squadra del Napoli, ma prima si deve aspettare la decisione definitiva. In più c’è una sanzione ancora da stabilire, nel frattempo, il ricorso sembra riguardare solo questo senza aggiungere la squalifica del calciatore Joaquin Cuadrado.

Le novità e la nota su Romelu Lukaku

Ma per i tifosi della Juventus, oltre a queste dichiarazioni, non è detto che siccome non è confermata la decisione del giudice, è possibile che nella partita contro il Napoli ci sia un ribaldone a tutto questo. Ciò è che nello stesso tempo anche se la curva viene chiusa possa in seguito essere riaperta ai tifosi anche se alla fine ci sono state tutte queste polemiche. Inoltre, anche la sanzione che tuttavia ancora non viene emessa in modo ufficiale, la Corte sportiva d’Appello Nazionale, nell’udienza odierna, potrebbe sospenderla, mentre per il caso dei cori al calciatore belga Romelu  Lukaku viene emessa una nota. La partita Juventus-Napoli ci sarà il giorno del 23 Aprile, ma prima non abbamo ancora nessuna conferma che possa darci l’esatta notizia sul ricorso presentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *