Motomondiale, Fim, rielezione Viegas e novità su Valentino Rossi

Jorge Viegas è di nuovo presidente dell’Assemblea Generale Fim, Federazione Internazionale Motociclismo, è stato rieletto presso l’Assemblea Generale tenutasi al Palacongressi di Rimini. 99% dei voti espressi ottenuti, hanno partecipazione le Federazioni nazionali presenti. Il secondo mandato durerà quattro anni. Sono stati elettri anche tre mebri del consilio di amministrazioni. Confermato Giovanni Copioli come presidente FMI.

Indiscrezioni di Viegas su Valentino Rossi

Il nuovo presidente Assemblea Fim da delle notizie importanti su Valentino Rossi per il prossimo motogp. Un ritorno al passato non come corridore ma come coach del suo team che al momento è con Ducati Desmosedici in Motogp. (Si può seguire anche nei bookmakers online, quote e antepost sono ricercabili anche con questa guida: bonus benvenuto scommesse).

Nel 2024, afferma il neo presidente, il team di Valentino Rossi potrebbe passare da Ducati a Yamaha. Con Ducati è stato da poco rinnovato il contratto almeno per un anno. Viegas è sicuro di quanto dice ai giornalisti, infatti afferma “per ora è un’idea, nulla di confermato ma sto dando una notizia” e aggiunge che avranno sei Ducati e quattro Yamaha.

La situazione, come spiega Sport Mediaset è la seguente: Casa di Iwata tornerà nel 2024 a schierare quattro M1 nel Mondiale e gli esemplari satellite saranno affidate al team VR46 del nove volte iridato.

Intanto notizie da Ducati

Ducati e Yamaha, Yamaha e Ducati girano ancora intorno a Valentino Rossi, questo perché insieme hanno rappresentato la sua storia, i suoi successi, soprattutto Yamaha. Ducati, invece è al centro dei risultati raggiunti in questi anni da Luca Marini e Marco Bezzechi con il Team Vr46.

Paolo Ciabatti di Ducati ha parlato con Sportweek e ha dato notizie certe sul team VR46. C’è un contratto e un obbligo con Rossi che andrà avanti fino alla fine del 2024. Il team di Rossi, ha dichiarato, è composto da persone serie e piloti contenti delle moto Desmosedici. Frecciatina alla Yamaha dicendo, mi dispiace…

Jarvis però dal canto suo risponde. Il prossimo anno avremo sicuramente solo due moto in griglia ma siamo concentrati sul migliorare la moto ufficiale di Fabio e Franco. Sarebbe prezioso ottenere presto i dati di altri piloti della MotoGP. Tutto questo venviva affermato mentre Viegas dava la notizia di un possibile anche se non confermato passaggio del Team di Valentino Rossi da Ducati a Yamaha.

Jarvis aggiunge anche “Troppo presto per parlare di dettagli. La Yamaha vorrebbe avere al più presto una squadra satellite nel Campionato del Mondo MotoGP. Posso confermarlo. Vogliamo tornare in griglia con quattro moto il prima possibile.” Chi sarò questa squadra satellite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *