Coronavirus, impennata di contagi in Basilicata. Ci sono 86 nuovi casi di positività

Impennata di contagi in Basilicata, dopo i 17 nuovi casi di ieri. Oggi si registrano 86 nuovi casi di contagio che riguardano i lucani, a fronte di 1201 tamponi processati nell’ultimo giorno. 

I nuovi contagi riguardano: 14 Potenza, 5 Matera, 9 Accettura, 6 San Mauro Forte, 4 Stigliano, 1 Abriola, 1 Tolve, 2 Sant’Arcangelo, 1 Marsicovetere, 5 Tramutola, 1 Vaglio Basilicata domiciliato a Potenza, 1 Morano Calabro domiciliato a Potenza, 1 Senise, 2 Lauria, 3 Montemilone, 5 Melfi, 2 Rionero in Vulture, 3 Venosa, 3 Oliveto Lucano, 1 Oppido Lucano, 2 di Pietrapertosa (di cui 1 domiciliato a Matera), 1 Barile, 1 Lavello, 4 Genzano di Lucania, 1 Roccanova, 1 Montalbano Jonico, 1 Scanzano Jonico, 1 Calciano, 1 Irsina, 1 Montescaglioso e una persona campana che si trova in Basilicata dove ha effettuato tampone ed è in isolamento.

I ricoverati sono 52, mentre i guariti nell’ultimo giorno sono ben 23. Tra i tamponi processati, positivi anche altri 6 di altrettanti residenti in Puglia. 

Claudio Buono

Precisazione del Comune di Venosa a seguito del bollettino diramato dalla Regione Basilicata: “in merito ai dati dell’ultimo bollettino della task force, si precisa che i 3 casi indicati non corrispondono a nuovi contagi ma a tamponi effettuati a persone già sottoposte a precedente tampone e che risultano ancora positivi. Il numero attuale dei positivi rimane 44

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *