Juve-Milan: conto alla rovescia per il big match del weekend

Mancano pochi giorni al big match dello Juventus Stadium in programma sabato 31 marzo alle ore 20:45. Dopo la sosta per le amichevoli delle nazionali, in vista dei Mondiali in Russia 2018, torna infatti la Serie A, che propone una sfida di altissimo livello in quello che rappresenta uno snodo fondamentale per la conquista dello scudetto. Ma non solo, la sfida dell’Allianz Stadium dirà tanto sulle velleità del Milan di Ringhio Gattuso, lanciatissimo nella rincorsa alla qualificazione alla prossima Champions League. Una sfida che sembra stia mettendo in difficoltà anche gli addetti ai lavori delle scommesse Italia per quanto riguarda le quote, piuttosto equilibrate fino a questo momento.

Come ci arrivano le due squadre

Il tecnico rossonero sembra essere intenzionato ad affrontare la Juventus con la formazione migliore. Davanti all’inamovibile Gigio Donnarumma, infatti, l’allenatore calabrese si affiderà al solito quartetto, con da destra a sinistra Davide Calabria, Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. In mediana, largo a Franck Kessié, Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura, mentre in avanti, Patrick Cutrone dovrebbe essere preferito ad André Silva, ed andrà a completare il tridente con Jesus Suso e Hakan Calhanoglu. Buona parte della formazione titolare rossonera è comunque ancora impegnata nelle amichevoli delle proprie Nazionali, per questo motivo solo quando rientreranno tutti i calciatori sarà possibile sapere qualcosa di più preciso.

L’ultima vittoria del Milan risale a sei stagioni orsono, quando a decidere la gara di Torino ci pensò proprio l’attuale tecnico dei rossoneri, Gennaro Ivan Gattuso.

La Juventus di Max Allegri, fresco vincitore della Panchina d’Oro, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 e con Buffon a difesa dei pali della propria porta. Il reparto arretrato registra il dubbio sulle condizioni di Chiellini, che ha accusato un contrattempo di natura muscolare nell’ultima uscita in campionato contro la Spal, e su quelle di Alex Sandro, infortunatosi durante il ritiro con la nazionale verdeoro. Dal primo minuto dovrebbero quindi trovare spazio De Sciglio ed Asamoah sulle corsie esterne con Benatia e Rugani in posizione centrale.

A centrocampo Khedira dovrebbe rifiatare anche a causa del lieve problema fisico avuto in nazionale e quindi dovrebbero giocare Pjanic e Matuidi. In attacco sono sempre out Cuadrado e Bernardeschi e quindi il tridente alle spalle del solito Higuain dovrebbe essere formato da Douglas Costa, Dybala e Mandzukic.

Spettatore interessato della sfida tra i bianconeri ed i rossoneri, il Napoli di Maurizio Sarri che spera in un risultato positivo dei rossoneri a Torino per accorciare le distanze con la vetta. I partenopei sono, infatti, a soli due punti dalla Juventus e nel prossimo turno dovranno affrontare il Sassuolo nella trasferta di Reggio Emilia.

La Juventus, dal canto suo, sarà molto concentrata per la sfida contro gli uomini di Gattuso che precederà di pochi giorni i quarti di finale di Champions League che vedrà i bianconeri impegnati nella delicatissima sfida contro il Real Madrid del fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo. È arrivato, dunque, il periodo caldo della stagione, dove tutto può essere deciso in un verso e nell’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *