Concerto di Gazzelle a Roma. Davanti ai 50mila dell’Olimpico sul palco il chitarrista vietrese Giovanni Grieco con Ligabue e Mengoni

Non capita a tutti di suonare davanti a 50mila persone ed esibirsi insieme ad uno dei più bravi artisti italiani. E’ capitato, e capiterà ancora, a Giovanni Grieco, giovane musicista di Vietri di Potenza, che ieri sera era sul palco dello stadio “Olimpico” di Roma davanti a circa 50mila fans di Gazzelle, il cantautore – che ha origini lucane – annoverato tra i più bravi italiani. Un grande successo e soddisfazione per Giovanni Grieco, che ha preso parte come chitarrista della band che ha accompagnato il cantautore nato a Roma, all’anagrafe Flavio Bruno Pardini, 33 anni. Gazzelle non ha bisogno di presentazioni. Tra i più grandi successi, la canzone Destri, che solo su YouTube ha fatto quasi 40 milioni di visualizzazioni. Ma anche Sopra, Una canzone che non so e tante altre, visto che ha pubblicato quattro album dal 2017 ad oggi.

Per quanto riguarda l’artista vietrese, Giovanni ha avuto fin da piccolo la passione per la musica e in particolare per la chitarra. Il suo percorso è iniziato all’età di 7 anni con gli studi, fino ad arrivare alla laurea in chitarra Pop-Blues. Ha seguito numerose Master Class con famosi chitarristi della scena italiana ed estera. Attualmente impegnato, oltre che con la band Gazzelle, nella produzione musicale con vari gruppi della scena romana e non, vanta presenze come chitarrista turnista in numerosi concerti tra Bologna, Milano e Roma di artisti come Fulminacci ed Alfa. Ieri sera sul palco dell’Olimpico, tra i tanti ospiti a sorpresa, anche Luciano Ligabue, Marco Mengoni e Mara Sattei. Nel pubblico anche i familiari di Grieco e tanti amici che da Vietri di Potenza hanno raggiunto Roma.

Straordinario è stato Giovanni ieri sul palco, insieme a Gazzelle e tutta la band, infiammando i 50mila fans giunti da tutta Italia per il concerto del cantautore che come detto è originario di Marsico Nuovo, nel Potentino. Marsico, infatti, è il paese dei suoi genitori. Una cosa è certa. Presto non avremo bisogno di presentazioni nemmeno per Giovanni Grieco, giovane musicista che ha studiato tanto e si è formato. E che oggi sta raccogliendo i frutti di una formazione importante fatta di grande impegno e sacrifici.

“Non è un caso se ieri sera Giovanni si è trovato su quel palco. Lui è un esempio di impegno e ammirevole abnegazione nel campo musicale. Un orgoglio per la comunità di Vietri di Potenza. Bravo Giovà”, ha commentato il sindaco Christian Giordano.

Claudio Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *