Potenza, il sindaco Guarente: “Pronti alle barriere umane per non far entrare altre persone dalle zone rosse”

Dopo la notizia del focolaio, duro intervento del sindaco di Potenza Mario Guarente

“Rassicuriamo i cittadini riguardo le persone risultate positive al tampone per il ‘Covid-19’, perché le stesse non hanno avuto contatti con altre persone,  non sono uscite dal luogo nel quale sono ospitate, dalle informazioni che abbiamo non possono aver contagiato nessuno e risultano negativi anche i tamponi effettuati agli operatori della struttura potentina che li ospita. Non posso esimermi però – prosegue il Sindaco di Potenza, Mario Guarente – dal fare una considerazione sulla politica scellerata del governo che, nonostante i mille sforzi dei potentini, dei lucani e degli italiani continua a mandare in giro sul territorio e, soprattutto nella nostra regione, persone provenienti da ‘zone rosse’ come il Bangladesh. La città di Potenza non è più disposta a far entrare una persona proveniente da zone ad alto rischio e, se sarà necessario, faremo delle barriere umane per opporci a eventuali decisioni del governo, qualora volesse imporcelo, come ha fatto finora. Chiedo al ministro Lamorgese di allestire apposite strutture nelle zone di sbarco, anche perché i test effettuati al momento degli arrivi, secondo quanto disposto dal governo, dimostrano di essere completamente inattendibili per rilevare l’effettiva positività al virus”.

2 comments

  1. Maria

    Bravo sindaco, lei sì che è una persona a modo, competente, intransigente, lungimirante, precisa e corretta nella diagnosi dei mali della realtà italiana e lucana in particolare. A proposito di barriere non è che sta un po’ scopiazzando? Complimenti inoltre per la sua profonda conoscenza della validità dei test, sembrano non esserci limiti alla scienza infusa! A proposito di barriere, chi dovrà concorrere alla loro realizzazione ? Solo esseri umani di razza ariana? Oltre a sperare che questo mio post sia pubblicato avendo esso una evidente natura sarcastica nei confronti di quanto lei esprime, avrei una richiesta : si potrebbero intanto far spostare altrove le tende attrezzate per la prima accoglienza dei casi sospetti che sono appiccicate al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo? Così come ha chiesto al ministro Lamorgese per la questione test inadeguati potrebbe spendersi e rivolgersi a chi di competenza per la questione tende da me sollevata?

  2. Josè Sorrento

    Chiedo per un amico. Il sindaco Guarantr da buon ariano, leghirazzista, oltre alla muraglia umana, ha già predisposto il forni crematori, nel caso qualche negro riuscisse a superarla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *