Vola “U Burdell Vietri”: annientato il Baragiano per 7-4 al “Pala Santa Domenica”

CALCIO A5 – SERIE D:  U BURDELL VIETRI – BARAGIANO: 7-4              

VIETRI: Macellaro, Magrino, Russo Att., Fabio, Pascaretta, Capece V., Capece G., Passannante, Caggianese, Manfreda, Magro, Caivano.  All. Russo A.
BARAGIANO: Angrisani, Carlucci, Sileo, Gliubizzi, Damiano, Cocina, Giuseppe Paolo S.  Dir. Acc. Di Leo
ARBITRO: Brindisi di Potenza
RETI: 6’, 14’ e 46’ Capece G. (V), 19’ Caggianese (V), 21’ e 29’ Giuseppe (B), 23’ e 25’ Cocina (B), 32’ Manfreda (V), 38’ Russo (V), 49’ Pascaretta (V)
NOTE: Ammonito Manfreda (V). Al  54’ Macellaro para rigore a Gliubizzi (B)

 VIETRI DI POTENZA – Prima il triplice vantaggio, poi la rimonta ospite fino al 4-3, e infine il sorpasso fino al 7-4: U Burdell Vietri continua la sua rincorsa al primo posto, e resta a -1 dalla capolista della Real Murese, che i vietresi incontreranno venerdì in trasferta. U Burdell in 19’ si porta sul 3-0: al 6’ Capece G. sigla un rigore su fallo ai danni di Manfreda, e ancora Capece G. al 14’ evita Carlucci e Sileo e batte Angrisani appena entrato in area. Il tris lo firma Caggianese che rasoterra beffa il Baragiano. Il Vietri sembra aver chiuso la partita, ma così non è. In 8’ gli ospiti ribaltano la situazione. Al 21’ Giuseppe evita Caivano e rasoterra accorcia (3-1).

U BURDELL VIETRI - SERIE D - 2012-2013Subito dopo un palo, di Cocina. Quest’ultimo però sigla il secondo gol ospite al 23’, con un gran tiro all’incrocio. Il Vietri  non reagisce, accusa il colpo, e al 25’ subisce il pari, ad opera ancora di Cocina che, su assist di Giuseppe, beffa Macellaro. Gli ospiti riescono addirittura a portarsi sul 4-3 a 29’: difesa vietrese in bambola dopo il palo di Sileo e Giuseppe ribadisce in rete. Nella ripresa però la musica cambia. Russo sprona i suoi, e Manfreda sigla subito il pari, con una bella giocata personale: protegge palla tra due avversari, si gira e non dà il tempo ad Angrisani di intervenire (4-4). Al 38’ Russo Att. impreziosisce la partita con un grande giocata personale, che si conclude con un tiro all’angolino, per il sorpasso vietrese (5-4). Il Vietri poi allunga con Capece G., servito da Passannante, e al 49’ con il tiro di Pascaretta, deviato in rete. Al 52’ Gliubizzi calcia fuori un rigore, e sbaglia ancora al 54’, quando ancora su rigore Macellaro respinge.

Claudio Buono
Dal “Quotidiano della Basilicata”
del 23/01/2013

                                                                                                                                                                                              

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *