Potenza, il 30 gennaio la “Staffetta della Memoria” dell’Associazione Insieme Onlus

Giunta alla sesta edizione, la Staffetta della Memoria di Associazione Insieme Onlus, si arricchisce di non poche novità. Prima fra tutte, la collaborazione con il Polo Bibliotecario di Potenza, dove si svolgerà la parte mattutina della giornata, dalle 8:45 alle 13:30 del 30 gennaio, dedicata esclusivamente alle scolaresche.  Alle ore 14:00 la seconda novità, resa possibile grazie al supporto di Giuseppe Scelsi, dell’Associazione Sportiva Podistica di Potenza e della Fitness Center: una passeggiata urbana dal Polo Bibliotecario sino alla sede dell’Associazione Insieme Onlus, sita in Viale del Basento, 102.

Proprio qui, precisamente in sala Borsellino, dalle ore 15:00 si entrerà nel vivo della Staffetta pomeridiana – condotta dalla blogger letteraria Giuditta Casale – proseguendo fino alle ore 20:00.
Numerosi e diversificati gli interventi previsti di giornalisti, docenti universitari, critici d’arte, associazioni, compagnie teatrali, scuole di danza e contributi musicali.

Filo conduttore comune sarà il tema di quest’ultima edizione: I Giusti. “La tematica scelta è quella dei Giusti intesi come tutti coloro che né nel passato, né oggi né – speriamo – nel futuro si girano dall’altra parte” precisa Maria Elena Bencivenga, Presidente di Associazione Insieme Onlus. “Omaggiano, inoltre, il giorno 30 del mese di gennaio evidenziando la necessità di fare memoria in qualsiasi momento dell’anno”.

La presentazione dell’evento è in programma il 26 gennaio, presso la sede dell’Associazione Insieme Onlus in Viale del Basento, n. 102, alle ore 10:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *