Il 9 settembre in contrada Ponte Giacoia a Muro Lucano si terrà, a partire dalle ore 20, “Timballando”, un evento durante il quale si potrà degustare il timballo di patate, un piatto prelibato, dotato di un sapore genuino e appetitoso, capace di soddisfare i gusti di tutti. E’ l’Associazione “I Cavalieri di Fatima” con il patrocinio del Comune di Muro Lucano e della Pro Loco Murese ad organizzare la degustazione di un piatto preparato con la patata di montagna di Muro Lucano, un prodotto DECO che viene coltivato sulle montagne dell’appennino lucano, a 600 metri di altitudine.
“Sarà un’anticipazione della sagra della patata di montagna che si terrà a Muro Lucano il 15-16-17 settembre, stiamo lavorando alla preparazione del timballo con l’aiuto gratuito di un gruppo di donne e volontari che sono per noi preziosi” – fanno sapere i componenti dell’associazione – impegnati nell’organizzazione di un evento che quest’anno fa il suo debutto nel calendario dell’estate murese. La cremosità delle patate al forno verrà abbinata alla delicatezza del prosciutto cotto e alla mozzarella filante, creando un piatto unico che si potrà gustare in una serata all’insegna del divertimento e della buona musica che vedrà l’esibizione della Band A4 Melody.
Il ricavato della vendita del timballo e dei dolci sarà destinato esclusivamente alla realizzazione di quanto potrà servire alla Chiesa di Ponte Giacoia.