Basilicata terra di longevità. Spengono le 100 candeline nonna Agnese e nonna Peppa

Due nuove centenarie in Basilicata. Si tratta nonna Agnese e nonna Peppa. La prima di Colobraro, la seconda nativa di Castelsaraceno ma da cinquant’anni a Latronico. 

La Basilicata si conferma ormai da record per quanto riguarda la longevità. Prima ha compiuto 100 anni, nei giorni scorsi, la signora Agnese Modarelli, classe 1923, di Colobraro. La Comunità – ha fatto sapere il sindaco Andrea Bernardo – si è stretta attorno a lei ed alla sua meravigliosa famiglia. Una serata iniziata con la celebrazione della santa messa e poi continuata con un meraviglioso momento di festa comunitaria nell’oratorio parrocchiale. Dopo il taglio della torta il sindaco e l’ amministrazione comunale hanno fatto dono alla signora Agnese, vale a dire una targa accompagnata da un toccante discorso che ha messo in risalto le caratteristiche più belle di questa donna meravigliosa che nella sua vita ha saputo trasmettere, con il cuore pieno di fede, amore, gioia, forza e tenacia. 

E’ toccato poi a nonna Peppa a Latronico, anche qui festeggiamenti con il sindaco Fausto De Maria e i familiari, figli e nipoti che vivono nella città delle terme.

Auguri a nonna Agnese e nonna Peppa!

Claudio Buono

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *