Giornata mondiale dell’Alzheimer, a Potenza il dono di un gruppo di donne di Vietri di Potenza agli ospiti del “Don Uva”

Ieri, in occasione della “Giornata mondiale dell’Alzheimer”, gradita visita di un gruppo di volontarie di Vietri di Potenza che sostengono l’associazione nazionale “Gomitolo Rosa”. Le donne hanno donato 58 manicotti, da loro realizzati, con la lana donata dall’associazione Gomitolo Rosa, al centro lucano “Basilicata Salute” (Don Uva). Una visita gradita che ha reso felici gli anziani ospiti e i responsabili. “Una giornata fantastica”, hanno commentato le donne volontarie, che hanno aggiunto: “una bellissima accoglienza da parte del Direttore Sanitario dott. Rocco Maglietta, della dott.ssa Vita Garramone, di tutti gli altri operatori sanitari, dei pazienti e delle loro famiglie”. I manicotti realizzati, con i loro colori vivaci e le applicazioni in lana, aiutano i malati a distrarsi nei momenti di crisi. “Una esperienza bellissima”, hanno commentato.

L’iniziativa si è resa possibile grazie all’impegno delle volontarie: Michelina Pascaretta, Francesca D’Andraia, Teresa Di Napoli, Giovanna Martoccia, Enza D’Andraia, Maria Grazia Catena, Angela Cammarota, Gaetana Lepore, Giulia Coronato, Maria Lisa Papariello, Carmela Pitta, Carmela Passannante, Concetta Pascaretta, Maria Armagno. “Un grazie – hanno sottolineato – anche a Nadar Rosa Faruolo, sempre disponibile e pronta ad aiutarci con la sue professionalità”. Vietri di Potenza si conferma ancora una volta una comunità molto attenta nel sociale e nella solidarietà.

Claudio Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *