Serie A, le partite della 16a giornata e quali saranno trasmesse da DAZN

Pronti per un altro, avvincente weekend di Serie A? Archiviato il turno infrasettimanale dedicato alle coppe europee, con Champions League ed Europa League in campo tra martedì e giovedì nel matchday 6 della fase a gironi, tocca di nuovo al campionato che per questa 16a giornata propone un lungo spezzatino che andrà dalle 18 di sabato fino a martedì sera.

Questa è la situazione della classifica di Serie A prima di questo turno di campionato: Juventus 43, Napoli 35, Inter 29, Milan 26, Lazio 25, Torino 22, Atalanta 21, Roma 21, Sassuolo 21, Parma 21, Sampdoria 20, Fiorentina 19, Cagliari 17, Empoli 16, Genoa 16, Spal 15, Udinese 13, Bologna 11, Frosinone 8, Chievo 3 (penalizzato di 3 punti).

Come ormai per ogni giornata di Serie A da quest’anno, le partite del weekend di campionato non saranno tutte quante visibili sulla piattaforma Sky anche se siete abbonati sia al pacchetto sport che a quello calcio. Per la stagione 2018/2019, come saprete, ha fatto irruzione sul mercato italiano il nuovo servizio di video streaming online, a pagamento sia in diretta che in on-demand, di eventi sportivi di proprietà di Perform Group, ovvero DAZN che si è garantito i diritti per la trasmissione in esclusiva di tre partite per ciascun turno del campionato italiano, oltre che quelli di molti tornei importanti e altri sport. Per poter assistere comodamente da casa a tutte le partite della 16a giornata di Serie A, quindi, dovete aver sottoscritto i relativi abbonamenti alle due pay-tv.

Ma quali saranno le partite trasmesse su DAZN e quali quelle che andranno su Sky in questo weekend? Il match-clou visibile su DAZN è sicuramente il derby tra Torino e Juventus in programma sabato sera alle 20.30. Una stracittadina sentitissima e visibile solo sulla piattaforma di streaming al pari di Spal-Chievo, il lunch match di domenica alle 12.30, e Sampdoria-Parma delle 15. Di seguito, invece, le altre sfide che saranno quindi trasmesse in esclusiva per i suoi abbonati da Sky: Inter-Udinese (sabato alle 18), Frosinone-Sassuolo (domenica alle 15), Fiorentina-Empoli (domenica alle 15), Cagliari-Napoli (domenica alle 18), Roma-Genoa (domenica alle 20.30), Atalanta-Lazio (lunedì alle 20.30), Bologna-Milan (martedì alle 20.30).

Per chi è alla ricerca degli Snai bonus benvenuto sport, le sfide più appetitose sono sicuramente il derby di Torino, la gara dell’Inter che contro l’Udinese vuole riscatta la sconfitta in casa della Juventus e la sfida tutta toscana tra una Fiorentina in crisi ed un Empoli rilanciato dalla cura Iachini che sogna l’aggancio in classifica proprio alla formazione viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *