Come risparmiare con i codici sconto per il BACK TO SCHOOL

Il ritorno a scuola è un momento importante nella vita di qualsiasi studente e della sua famiglia. Sono tante le emozioni che si presentano: c’è la voglia di rivedere i vecchi compagni di classe e raccontare loro le esperienze vissute durante le vacanze, oppure l’ansia se inizia un nuovo ciclo scolastico con nuovi compagni e nuovi insegnanti. Per le famiglie rappresenta il momento in cui preoccuparsi di dotare i propri figli di tutto il corredo scolastico idoneo per studiare con profitto. Insomma il back to school è un evento importante che va preparato con attenzione.

Il corredo scolastico
Preparare tutto l’occorrente per tornare a scuola è una delle attività più piacevoli e divertenti che precede il back to school. Diari, astucci, zaini, matite, penne, quaderni, gomme, fogli da disegno e tanto altro. Ovviamente ogni corredo cambia in base al percorso di studi e alla classe scolastica. Le esigenze di un alunno delle elementari sono molto diverse da quelle di uno studente delle superiori. Anche i costi saranno notevolmente diversi. Per le elementari il corredo scolastico sarà basato soprattutto su elementi per il disegno e lo sviluppo delle qualità creative. Per le superiori si dovrà prevedere anche l’acquisto di un tablet o di un PC.

Il diario
Da sempre il diario rappresenta il fedele alleato di generazioni di studenti. Oltre ad annotare lezioni e compiti da fare a casa il diario è l’amico a cui confidare pensieri e aspirazioni, dichiarare amicizie e amori, lasciare e ricevere messaggi dagli amici del cuore, scrivere le novità sul proprio gruppo o cantante preferito. Per questo scegliere il diario è impresa delicata. Ogni età ha il suo diario, ma per il resto tutto è lasciato ai propri gusti e alla propria personalità. Il mercato offre una varietà infinita di diari scolastici pensati in funzione dei trend più amati dalle nuove generazioni. Ogni diario però subirà una personalizzazione da parte dello studente che alla fine dell’anno scolastico lo renderà assolutamente unico: un prezioso ricordo da conservare con cura.

Risparmiare con i codici sconto
L’acquisto di un corredo scolastico per un figlio rappresenta per una famiglia un impegno gravoso, se poi i figli sono più di uno il conto sale. Negli ultimi anni, però, è nata e si è diffusa una nuova possibilità di risparmio, si tratta dei codici sconto. Navigando nel web abbiamo trovato la pagina “Back to School” che fa proprio al caso nostro in quanto raccoglie tutti i codici sconto che ci fanno risparmiare molto sulla spesa totale di un intero corredo scolastico. I codici sconto sono dei buoni sconto promozionali composti da un codice alfanumerico che se digitato al momento dell’acquisto consente di usufruire di uno sconto aggiuntivo. Esistono varie tipologie di codici sconto:il codice sconto fisso che offre uno sconto fisso sulla spesa totale, il codice sconto in percentuale permette di ricevere uno sconto in percentuale, il codice sconto omaggio regala un simpatico omaggio insieme alla spesa, il codice sconto per la spedizione gratuita permette invece di risparmiare sui costi di spedizione.

Ritornare a scuola in allegria
Il ritorno a scuola se organizzato in modo piacevole diventa per i ragazzi un momento atteso e desiderato. Scegliere con cura il proprio zaino, diario, penne, articoli da disegno e tutto il resto del corredo scolastico aiuta a sdrammatizzare le eventuali ansie che possono crearsi all’inizio di un nuovo cammino. Condividere le proprie insicurezze con i vecchi compagni di scuola è un buon modo di vincere le proprie paure. Per i più piccoli invece è compito dei genitori fare leva sugli aspetti positivi della scuola.

 

[foto tratta da theapopkavoice.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *