Ruoti, questo è un record: una nuova centenaria in paese, Maria Incoronata Carlucci. E sono cinque gli ultracentenari in vita

A distanza di pochi giorni dai 100 anni di Maria Rosaria Gentilesca, un altro compleanno centenario a Ruoti

Speciale festa di compleanno lo scorso 12 aprile a Ruoti, per i 100 anni di Maria Incoronata Carlucci, un bel traguardo che la neocentenaria ha festeggiato circondata dall’affetto dei suoi familiari. La festeggiata ha ricevuto anche la visita del sindaco Avv. Franco Gentilesca che le ha consegnato una pergamena e il certificato di nascita. “Ho voluto portare personalmente a nome di tutta la comunità gli auguri per i suoi 100 anni”, ha affermato il sindaco, aggiungendo: “grande gioia accompagna questi momenti, il centesimo compleanno è una ricorrenza importante,  essere stato diretto testimone e protagonista dei cambiamenti sociali è impareggiabile. Gli anziani sono un patrimonio di valori e tradizioni da salvaguardare, e queste occasioni ci permettono di esprimere infinita gratitudine”.

Con la signora Maria Incoronata sono attualmente cinque gli ultracentenari che vivono a Ruoti, un bel primato per la  comunità ruotese. “A Maria Incoronata vanno gli auguri di tutta l’amministrazione comunale e della comunità”, ha concluso Gentilesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *