Calcio Balilla, l’atleta Orlando Festa di Savoia di Lucania convocato dalla Nazionale Italiana Paralimpica per un evento internazionale in Germania

Grande emozione per la prima convocazione e una bella soddisfazione per l’intera Basilicata. Orlando Festa, di Savoia di Lucania, atleta dell’ASD Power Sport Basilicata, è stato convocato nella Nazionale Italiana Paralimpica di Calcio Balilla e parteciperà all’ITSF World Series Leonhart in programma a San Wendel in Germania, dal 24 al 27 agosto. La Comunicazione è stata fatta dalla Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla, a firma del CT della nazionale italiana, Giovanni Braconi. 

Queste le dichiarazioni di Orlando Festa a melandronews.it: “Questa convocazione è davvero una sorpresa inaspettata, un sogno che si realizza, indossare la maglia della nazionale italiana è una delle emozioni più belle che ti possa capitare nella vita, ancor di più essendo l’unico atleta Lucano ad indossarla in questa disciplina. Tutto questo grazie a Teresa Franco che ormai dal lontano 2021 è la prima persona che ha creduto in me e mi ha invogliato a intraprendere questa disciplina. Si definisce infatti colei che mi ha scoperto, al Presidente della Federazione Paralimpica Italiana di calciobalilla Francesco Bonanno che mi ha sempre spronato e consigliato di credere nelle mie capacità al coach della Nazionale Giovanni Braconi che mi ha dato questa opportunità e che anche da lontano mi guida e mi dà sempre consigli, ai miei compagni di squadra dell’Asd Power Sport Basilicata e a tutti. Spero soltanto che questa convocazione non sia soltanto una bella parentesi del mio percorso ma che sia l’inizio di un bel percorso sportivo”. 

Claudio Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *