Avverrà giovedì 15 Giugno alle ore 20.00 presso la Cappella dei Celestini l’interessante incontro musicale tra flauto ed elettronica nella serata Percorsi Sonori, un viaggio nella musica contemporanea ed elettroacustica con timbri strumentali nuovi e tecniche estese che si fondono in un solo discorso musicale. inserita nella rassegna della terza edizione del Lucania Classica Festival.
Raffaele D’Angelo e Valeria Veltro, direttori artistici del LCF, invitano il pubblico lucano a fare la conoscenza con il progetto Percorsi Sonori, ideato dal flautista Piero Doronzo e del compositore elettronico Nicola Monopoli. Gli artisti saranno impegnati nell’esecuzione di un repertorio di Nicola Monopoli, Andriàn Pertout, Jonathan Cole e Johanna Selleck.
Pietro Doronzo svolge una significativa attività concertistica, collabora con varie orchestre e nel 2019 partecipa ad una tourneè in Cina con l’Italian Philarmonic Orchestra, esibendosi in importanti Teatri e Concert Hall di Beijing, Lanzhou, Thiansui, Dongying, Yancheng, Chengdu, Lezhi, Deyang, Shenzhen, Nanhai, Shanshui, Yiwu, Qingtian, Shanghai, Hefei, Yulin, sotto la direzione del M° O. Balan e del M° N. Giuliani.
Francesco Monopoli si è diplomato in pianoforte col massimo dei voti e la lode sotto la guida del pianista H. Pell presso il Conservatorio di Bari, dove attualmente è titolare di una cattedra di Pianoforte. Ha tenuto oltre 500 concerti in Italia, Francia, Giappone, Germania, Spagna, Taiwan, Russia, Albania, Romania, Polonia, Repubblica Ceca e Inghilterra.