Il nuovo presidente dell’Anfi Basilicata è l’avv Rosanna Faraone

Avv. Rosanna Faraone

E’ l’avvocato Rosanna Faraone, di Baragiano, il nuovo presidente della sezione Basilicata dell’Associazione Nazionale dei Familiaristi Italiani. L’assemblea degli iscritti della sezione Basilicata, convocata per ieri 13 marzo, ha eletto all’unanimità l’avvocato Faraone, che succede all’avvocato Annamaria Pace. Eletto, inoltre, il nuovo direttivo, composto dagli avvocati Rosa Miraglia, Giovanna Di Nino, Anna Santarsiero, Giuseppina Sabbatella, Caterina Cassino e dalle dottoresse Roberta Benedetto e Floriana D’Aranno. L’Associazione Nazionale dei Familiaristi Italiani – lo ricordiamo – nasce dalla volontà e dall’impegno di un gruppo di Avvocati e Consulenti familiaristi, che desiderano dedicare la propria attività alle problematiche familiari, alla mediazione, ai diritti connessi alla genitorialità ed alla cura della prole, a seguito di una separazione o di un divorzio o preliminarmente a questi eventi.

Il metodo di analisi e l’approccio scientifico scelto dall’ANFI per occuparsi della famiglia è interdisciplinare e globale, ovvero vede il coinvolgimento e la collaborazione di più discipline.

Le attività che si propongono spaziano dalla consulenza all’assistenza, legale, psicologica di mediazione, sino alla funzione divulgativa, attraverso pubblicazioni, scritti, seminari, convegni formativi ed aggiornativi sul tema della famiglia e su quanto, in termini problematici, ad essa si collega. La sezione lucana dell’ANFI opera in Basilicata da dieci anni e conta sul territorio regionale vari sportelli di ascolto con protocolli di intesa stipulati con comuni e parrocchie. 

Claudio Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *