A Vietri di Potenza la Guardia Agroforestale Italiana. In Municipio firmato un protocollo d’intesa

Anche Vietri di Potenza potrà contare sull’attività della Guardia Agroforestale Italiana. E’ stato stipulato ieri nel Municipio un protocollo d’intesa tra l’ente di terzo settore a tutela dell’ambiente e il Comune di Vietri di Potenza, alla presenza del sindaco Christian Giordano, del vice Sindaco Antonio Russo, del presidente nazionale dell’Ente Antonello D’Acunto, 44enne salernitano, e con una delle guardie, Giuseppe Di Pasca.

La Guardia Agroforestale Italiana si occupa di servizi finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente dal punto di vista ittico, venatorio, zoofilo, zootecnico, micologico, nonché alla vigilanza e tutela dei Parchi Naturalistici, del patrimonio boschivo, più in generale. Già da oggi l’Ente sarà attivo sul territorio di Vietri di Potenza e collaborerà anche con le Forze dell’Ordine e con il Comune nel segnalare problematiche inerenti i servizi di propria competenza. 

Si tratta di una nuova realtà che nasce nella Porta della Lucania, dopo che ultimamente sono nati i gruppi delle Guardie Zoofile e delle Giacche Verdi.

Claudio Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *