I migliori smartphone per giocare online

Sebbene siamo ben consapevoli di quanto siano stati rilevanti i progressi per quanto riguarda la telefonia mobile negli anni, non si può certo dire che la fetta di popolazione che si è davvero appassionata a questi dispositivi sia disposta ad accontentarsi. Di fatto, quelli che prima chiamavamo telefoni o cellulari, oggi si chiamano smartphone e funzioni rudimentali che in passato muovevano i primi passi, oggi sono diventate un vero e proprio universo sofisticato.

Chi è nato negli anni ’80 o ’90 ricorderà senz’altro i giochini che impazzavano sui vecchi telefoni in bianco e nero, una bozza di ciò che ad oggi conosciamo. Per quanto riguarda i giochi sappiamo bene quanto sia migliorata e progredita la componente grafica e soprattutto, oggi abbiamo un accesso ad internet quasi illimitato oltre che super veloce. Questo, prevedibilmente, ci permette di accedere alla versione online dei vari giochi ideati dai creator del settore e di conseguenza, alla modalità multiplayer del gaming. Per quanto riguarda questo aspetto è ovvio che per giocare online è necessaria una buona connessione Wi-fi e che sia consigliato utilizzare quella, onde evitare di perdere giga di internet optando per la connessione dati.

Smartphone per giocare online: quali sono i migliori?

Come già detto, il mondo degli smartphone ha davvero migliorato ogni sua prestazione e non sono certo pochi quelli che riescono a rendere l’esperienza di gioco entusiasmante e completa, proprio come quelli recensiti su opengames.it. Ma vediamo quali tra questi si sono aggiudicati un posto d’onore nella classifica dei più adatti:

  • Iphone 11: in tutte le sue versioni, non è certo una sorpresa che la Apple abbia strizzato l’occhio ai gamer più esigenti. Migliorie apportate per quanto riguarda la grafica, la velocità, e perché no? La durata sorprendente della batteria, non sono certo passate inosservate per i ricercatori di un buon dispositivo mobile per giocare. La verità è che la saga Iphone non accenna ad arrestarsi e i progressi che vengono fatti, versione dopo versione del gioiello Apple appaiono piuttosto omogenei per ogni aspetto e caratteristica. Caratteristiche che guarda caso, sono perfettamente compatibili con l’attività di gioco. Una connessione veloce, non può che completare il quadro alla grande.
  • Huawei Mate 20 X: anche se di certo, parliamo di due fasce di prezzo molto differenti tra loro, non possiamo ignorare che tra Huawei e Apple è in corso un eclatante testa a testa che non può che spronare i progettatori a fare di meglio ad ogni edizione, regalando ai più affezionati clienti e ai nuovi compratori curiosi, qualcosa di sempre più all’avanguardia. In realtà, anche i prezzi si stanno alzando in maniera commisurata all’esperienza e alla qualità. In questo caso, a valere è proprio il detto: compri ciò che paghi. Huawei Mate 20 X è considerato un buon dispositivo per il gaming online, nonché sorprendentemente adatto a tutto ciò che guarda le caratteristiche video, principalmente perché punta alla grandezza. Grandezza che si riferisce non (solo) alla qualità ma soprattutto allo schermo che è di ben 18 pollici oltre che ad un sistema di raffreddamento che non occupa una posizione irrilevante.  Non per questo, tuttavia, pecca di passi in avanti, anzi.
  • Nubia red magic 3: terzo capitolo della saga che sembra essere progettata esattamente allo scopo del gaming. Tra un buon processore, un sistema di raffreddamento efficiente e l’estetica che sembra richiamare una vera e propria consolle, si può affermare che Nubia red magic dia più certezze che dubbi. La fascia di prezzo è collocabile in una posizione media a differenza dei primi due, ma non per questo sembra essere meno valido per gli incontentabili recensori dei prodotti i-tech.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *