Coronavirus, in Basilicata 700 le persone giunte dal nord. 8 le persone positive al tampone, un paziente è grave: tutti i dettagli

Sono 699 le persone giunte in Basilicata negli ultimi giorni, provenienti dalle altre regioni italiane censite fino a questo momento dalla Protezione civile. Lo ha reso noto la task force della Regione Basilicata. Si tratta delle persone “in fuga” dal nord che ai terminal bus e posti di controllo, sono stati censiti dalle forze dell’ordine e dai volontari della Protezione Civile, in campo da diversi giorni. 

I CONTAGIATI – Con l’ultimo caso rilevato ieri sera, sono in totale otto in Basilicata. Il primo caso ha riguardato un 46enne di Trecchina lo scorso 2 marzo. Poi successivamente, il 6 marzo, il contagio rilevato su due docenti dell’Università della Basilicata che erano rientrati da Udine (di cui uno residente in Basilicata). Successivamente, il contagio del Prefetto di Matera e poi l’8 marzo di un uomo di Matera. Dopo qualche ora, il quinto caso, rilevato sul figlio dell’uomo materano. Il 9 marzo gli altri due tamponi positivi su due persone di 39 e 33 anni di Genzano di Lucania, che nelle settimane scorse avevano fatto un viaggio a Milano. Ieri la notizia del 77enne di Potenza risultato positivo al tampone. Per un totale di otto casi accertati. In tarda serata si è saputo che uno dei pazienti materani è stato trasferito dal reparto intensivo alla sala rianimazione dell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera per l’aggravarsi della situazione clinica. 

(Foto Ufficio Stampa Basilicata)

Claudio Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *