Vacanza al mare: cosa mettere in valigia?

È ufficialmente partito il conto alla rovescia per le vacanze estive 2018. In molti sono già all’opera per organizzare al meglio le proprie vacanze al mare, sognando spiagge fantastiche, mare pulito e tanto divertimento. Prima di tutto ciò, c’è da fare la valigia. Cosa mettere dentro? Cosa portare? Innanzitutto non possono mancare i costumi, è chiaro. Ma bisogna pensare innanzitutto a come andare in spiaggia. Per fare ciò è necessario portare con se zaini o tracolle, come quelle disponibili su www.Modyf.it.

Per l’universo femminile, sì alle borse capienti e alle piccole trousse da portare con sé durante le passeggiate o le pause al bar (muoversi con il valigione è sconsigliato a meno che non sia strettamente necessario). Insomma, va bene tutto, purché adatto all’ambiente dinamico di un lido balneare o di una spiaggia in cui tacchi vertiginosi che affondano nella sabbia, zeppe tanto esagerate quanto precarie, gioielli vistosi e make up marcato diventano stonature ridicole per la leggerezza del luogo. Avere un beauty-case organizzato è indispensabile! Preparatelo prima mettendoci dentro: dentro le creme solari, il pettine, la crema dopo sole, la vostra rivista preferita e i repellenti antizanzara.

Per l’uomo, assodata la ripugnanza di marsupi sotto pancia o a tracolla, uno zaino di tela capiente il giusto è perfetto per lui che, anche se in coppia, in spiaggia non dovrebbe demandare alla compagna il compito di tenere anche il suo telo.

Prima della partenza è bene stampare tutte le prenotazioni degli hotel, dei voli/treni/navi e dei noleggio auto/moto. Suddividetele per giornate e mettetele in una cartellina di plastica così da essere certi di non prenderli o bagnarli. Segnatevi i numeri utili da chiamare, certo ci sono i cellulari ma in vacanza tutto può succedere! Portatevi la guida della vostra destinazione e salvatevi su cellulare o tablet le pagine di siti viaggi che vi sembrano interessanti. Non dimenticate di fare una copia del passaporto o della carta di credito in modo da non portarli sempre con voi ma da lasciarli in cassetta di sicurezza. E la copia dei documenti può salvarvi la vacanza in caso di smarrimento! Se state viaggiando con la vostra auto, fatevi sempre una copia dei documenti di proprietà e portatevi le chiavi di riserva.

Per quanto riguarda le scarpe, se il bagaglio è minimo scegliete delle infradito, sandali bassi e comodi da giorno e una scarpa allacciata se prevedete di fare delle escursioni o di spostarvi in scooter o con i quad da strada. Le scarpe chiuse, allacciate, sono utili anche se si passeggia in luoghi dove non c’è marciapiede o dove il manto è ricoperto da insetti e foglie. Vi proteggono il piede ed evitano spiacevoli incidenti. Se proprio non potete farne a meno portate i tacchi per le serate in movida! In ultimo, non bisogna dimenticare la carta di credito o i contanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *