La capolista Real Vietri trova la quarta vittoria consecutiva

REAL VIETRI – FOGGIANO MELFI: 8-2 

REAL VIETRI: Manzella, Zirpoli, Caputo, Magro, Calviello, Macellaro G., Magrino, Macellaro R., Gorga, Iuorio, Di Leo. All. Caggianese F. – F. MELFI: Mancini, Castellano, Barbetta, Di Vito, Marmo, Branda, Alfano, Cappiello, Todisco, Antonaglia.  All. Baldinetti A.

ARBITRO: Fasulo di Potenza

RETI: 8’ Alfano (M), 16’, 43’ e 49’ Gorga (V), 35’ e 57’ Macellaro R. (V), 40’ Magro (V), 47’ Branda (M), 60’ Macellaro G. (V), 61’ Iuorio (V)

NOTE: Ammoniti: Magro e Macellaro R. (V), Barbetta e Cappiello (M).

 

VIETRI DI POTENZA – E sono quattro: il Real Vietri di mister Caggianese continua nel suo splendido avvio di campionato e, con la meritata e larga vittoria per 8 a 2 contro il Foggiano Melfi, si conferma capolista del campionato. Quattro vittorie nelle prime quattro giornate, e con la terza tripletta di fila per Johnny Gorga: il Vietri si gode questo splendido momento. Il risultato poteva essere molto più largo, se non per i quattro legni colpiti dal Vietri. Arbitraggio molto discusso, e con molti errori, quello del sig. Fasulo di Potenza, che prima espelle il portiere del Foggiano a 3’ dal termine, (in precedenza aveva ammonito per la seconda volta Barbetta degli ospiti senza estrarre il rosso), poi allo scadere espelle anche Marmo, sempre de Foggiano, per proteste. Contestate inoltre molte azioni: da punizioni non fischiate per ambo le squadre a falli laterali sbagliati, fino all’arbitraggio, molto severo: quattro ammoniti e un espulso. In una partita diventata un po’ cattiva per decisioni arbitrali non proprio condivise dagli atleti in campo. Ma andiamo alla cronaca: al 1’ Magrino del Vietri becca l’esterno della rete. Al 4’ Alfano fa le prove del gol: Manzella salva in angolo. E all’8’ sempre Alfano porta in avanti i suoi: su una ribattuta, di rasoterra, beffa i vietresi (0-1). Si gioca a grandi ritmi, in una partita molto tirata: continui capovolgimenti di fronte e contropiedi.

Ne approfitta il Vietri al 16’, che pareggia con Gorga, di rasoterra, su assist di Macellaro R. Ci provano poi Marmo e Castellano: è attento Manzella, che sostituisce l’infortunato Pitta. Al 30’ Mancini salva sul vietrese Gorga. Nella ripresa cambia la musica. Al 32’, in un minuto, un palo e una traversa dello scatenato Gorga, poi il gol di Macellaro R., su assist di Caputo. E’ il vantaggio dei vietresi, che iniziano a dilagare al 40’ (Gorga per Magro, che di piatto trova l’angolino vincente), poi al 43’ (contropiede del Vietri, splendido assist di Magrino per Gorga e tiro di prima per il 4-1), fino al 47’, quando i vietresi subiscono il ritorno degli ospiti, con il gran gol da centrocampo di Branda. Ma è solo un lampo: al 49’ splendida azione tra Gorga, Magrino e ancora Gorga, che splendidamente, di prima, sigla la quinta rete. Ospiti che colpiscono una traversa con l’ottimo Branda, e Vietri che prima becca l’incrocio dei pali con Calviello, e poi con la gran botta di Macellaro R. (traversa interna, tra le proteste convalida il direttore di gara). Iuorio del Vietri, appena entrato, becca il palo esterno. Poi Zirpoli, al 60’, cede la palla al neo entrato Macellaro G., che di punta trova il settimo gol. Chiude il match il gol di Iuorio, che in mischia, fissa il risultato sull’otto a due. Primato consolidato per il Real Vietri, a quota 12 punti.

Claudio Buono

Il Quotidiano della Basilicata del 18/10/2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *