Baragiano, un fiume di gente per la “Marcia per la Pace”. Comunità insieme per dire no alle guerre

Un oceano di pace ha invaso Baragiano nella giornata di sabato 24 febbraio. Nel secondo anniversario dell’invasione russa in Ucraina, i bambini, i ragazzi e le famiglie delle comunità parrocchiali della zona “Muro Lucano” si sono ritrovati per la Marcia per la Pace. Su iniziativa dei Parroci e dei gruppi di Azione Cattolica, durante la Marcia si è pregato per i cinque continenti affidando le riflessioni e le preghiere alle diverse comunità: Europa (Bella), America (Muro Lucano), Africa (Sant’Antonio Casalini), Oceania (San Cataldo e Serra di Pepe) e Asia (Baragiano). 

Hanno partecipato anche le Comunità di Balvano e Castelgrande. Erano presenti i Sindaci di Baragiano, Bella e il vice Sindaco di Muro Lucano, il gruppo di Protezione Civile Vola e la Croce Rossa Italiana, insieme ai rappresentati di altre Associazioni, delle scuole e dei gruppi parrocchiali. Al termine l’Arcivescovo di Potenza, Mons. Salvatore Ligorio ha celebrato la Santa Messa nella chiesa di San Gerardo Maiella a Baragiano scalo; nell’omelia ha ricordato l’importanza di educare i più piccoli alla pace, una responsabilità che chiama in gioco la famiglia, la scuola e anche la politica.

Il grazie dei Parroci “a tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione e hanno collaborato per la sua ottima riuscita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *