Aperte le iscrizioni per “Campogiovani”: da giugno a settembre i protagonisti saranno i giovani

Campogiovani è un progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio image_minicivile nazionale, in collaborazione con la Marina militare italiana, il Dipartimento dei Vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile – Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia costiera e l’associazione italiana della Croce Rossa. L’iniziativa Campogiovani è destinata a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 e i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che ptranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, sarà preferito nell’ordine:

  1. il giovane di maggiore età anagrafica
  2. il giovane in possesso del più basso Isee, riferito ai redditi percepiti nell’anno precedente dal proprio nucleo familiare.

I corsi sono gratuiti e hanno una durata minima settimanale; le attività variano a seconda dell’istituzione presso cui si svolgono.

Info su: www.campogiovani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *