Il Presidente Piero Lacorazza: “Ho reso noto la mia contrarietà alla Provincia di Salerno”

19/10/2011 – ore 19:50

VIETRI DI POTENZA – “Ho comunicato la mia posizione di contrarietà al Presidente della Provincia di Salerno”: sono queste le parole, postate poco fa su Facebook su un link da me inserito, da parte del Presidente della Provincia di Potenza, Piero LACORAZZA. Il Presidente, nei giorni scorsi, si è sentito con il collega campano, Edmondo Cirielli, sottolineando la sua contrarietà sulla scelta dell’area di “Serra Arenosa 1”. Una posizione di contrarietà netta sulla questione, anche se “pur comprendendo il problema rifiuti ci riguarda e li riguarda -ha aggiunto il Presidente Lacorazza- ho espresso le mie forti perplessità. E, sul tema rifiuti in generale, ha dichiarato: “E’ un tema che necessiterebbe non solo di ‘no’ ma anche di ‘si'”, ed ha aggiunto: “c’è biosgno di volumetrie in discarica ma anche di raccolta differenziata. C’è bisogno di impianti per il trattamento dei rifiuti e di cultura civica. Stiamo lavorando in questa direzione avendo aggiudicato, come provincia, la costruzione per il primo impianto per il trattamento della frazione umida e collaborando in stretta sinergia con il Conai (Consorzio Nazionale degli Imballaggi) e il Dipartimento ambiente della Regione Basilicata”.



Il Presidente ha così concluso: “dobbiamo sapere che il problema rifiuti c’è e non ci dobbiamo nascondere dietro un dito. Tuttavia, come detto, a Cirielli, ho espresso le mie forti perplessità, anzi il non accordo, rispetto alla vicenda”

Il Presidente Piero Lacorazza, ormai da tempo, è su Facebook. Scrive, commenta, informa tutti e parla con tutti. Insomma, dialogare sul più famoso social network è un modo diretto per confrontarsi, senza barriere ed impedimenti. “Utilizzo questo mezzo da sempre come forma di democrazia partecipata” ha sottolineato Lacorazza, nel ricordare la sua contrarietà alla vicenda discarica nell’area di Serra Arenosa

Claudio Buono

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *