Ristorazione e assembramenti in ‘zona gialla’ nel Potentino. La Prefettura di Potenza dispone l’intensificazione dei controlli

In provincia di Potenza al via l’intensificazione dei servizi di controllo nei confronti delle attività di ristorazione per le quali è consentito il consumo al tavolo esclusivamente all’aperto dalle ore 5 alle ore 22, con il coinvolgimento della Polizia locale e con particolare attenzione alle possibili situazioni di sovraffollamento, privilegiando le aree interessate dalla presenza di locali ed esercizi aperti al pubblico. E’ uno dei punti emersi in Prefettura a Potenza, nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto del capoluogo lucano, Annunziato Vardè, sui temi che riguardano di fatto il rispetto delle norme previste in tema di riapertura, «per rimodulare la pianificazione delle misure di controllo anticovid in considerazione della nuova disciplina in “zona gialla”, che prevede il superamento di alcune precedenti restrizioni che comunque deve essere attentamente monitorato».

Sono stati anche pianificati interventi «in prossimità delle aree maggiormente interessate da fenomeni di aggregazione nei fine settimana e nelle giornate festive e prefestive. E’ stata, peraltro, condivisa l’esigenza di specifici controlli nelle fasce orarie antimeridiane allorquando si possono verificare condizioni di assembramento connesse alla ripresa delle attività scolastiche e commerciali».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *