Cruz regala un punto al Picerno: 1-1 a Volla col Pomigliano. Potenza batte il Gragnano, pari del Francavilla ad Apricena

Pari per Picerno e Francavilla, entrambe in trasferta. Vittoria per il Potenza. Questo il responso per le tre squadre lucane nella seconda giornata del campionato di Serie D. Il Picerno, a Volla, ha pareggiato 1-1 contro il Pomigliano. Identico risultato per il Francavilla ad Apricena contro l’Alto Tavoliere San Severo Calcio. Vittoria per 2-0 per il Potenza contro il Gragnano. PICERNO – Arleo si affida ancora ad Amato a causa dell’indisponibilità di Ioime. Insieme a lui negli undici titolari Giordano, Carrieri, Matinata, Salcino, Conte, Agresta, Cosentino, Morra, Emmanuele Esposito e Cruz. Padroni di casa in vantaggio al 27′ del pt con la rete di Labriola. Ma è stata fulminea la reazione della squadra di Arleo, che al 31′ ha raggiunto subito il pari grazie alla rete del brasiliano Cruz. La partita si è giocata allo stadio “Borsellino” di Volla per l’indisponibilità dello stadio di Pomigliano d’Arco (nella foto a sinistra i tifosi del Picerno giunti a Volla). POTENZA – In uno stadio “Viviani” stracolmo (4000 le presenze, nella foto a destra la curva Ovest gremita, foto tratta dalla diretta di Ufficio Stampa Basilicata) il Potenza archivia la pratica Gragnano nel secondo tempo. 2-0 il finale con le reti di Pepe e Coccia. Ospiti in dieci per un’ora a causa dell’espulsione per rosso diretti di Chiarello al 30′ del pt. Per la squadra di Ragno seconda vittoria consecutiva, cinque reti segnate in due partite e zero subite. FRANCAVILLA – In terra pugliese, contro l’Alto Tavoliere San Severo Calcio, il Francavilla di Ranko Lazic pareggia 1-1. Gol dei lucani che porta la firma di Volpicelli al 30′ della ripresa. Locali in vantaggio dopo tre giri di lancette con il gol di capitan Florio.

LA PROSSIMA GIORNATA –  Nella terza giornata del campionato di Serie D, domenica 17 settembre al “Curcio” il Picerno ospiterà la Frattese. Impegno a Torre del Greco, contro la Turris, per il Potenza. Trasferta a Gravina in Puglia per il Francavilla.

Claudio Buono

Un momento del match di Volla tra Pomigliano e Picerno (foto Giuseppe Zarra)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *