Serie D, i recuperi: bene le lucane, il Picerno sfiora il colpaccio a Bisceglie (1-1). Vittorie preziose per Vultur e Francavilla

Giornata di recuperi per le squadre lucane impegnate nel girone H di Serie D. Il Picerno, impegnato sul campo del Bisceglie, ha sfiorato il colpaccio, rischiando però nel finale di perdere un punto prezioso: finisce 1-1. La Vultur Rionero, sul campo dell’Agropoli, ha vinto 2-1 grazie alle reti di Cristaldi e De Stefano. Momentaneo pareggio ospite siglato da Gagliardi. Nel finale protagonista il portiere Landi con due incredibili prodezze. Mentre il Francavilla, in casa contro il Cynthia, ha vinto in rimonta 2-1: vantaggio ospite di Longobardi, poi reti lucane di Gasparini e De Gol. Nuovo rinvio invece per Potenza-Manfredonia, a causa del manto sintetico del “Viviani” innevato: si recupererà il 25 gennaio. Le partite giocate oggi riguardano i rinvii per maltempo della 18^ giornata.

LA CRONACA DI BISCEGLIE-PICERNO: tra gli ospiti Lattanzio in panchina, con il duo d’attacco formato da Montaldi e Cioffi. Pesante il terreno del “Ventura”, dopo il maltempo dei giorni DSC_4517scorsi. 5-3-2 per Arleo. Prima conclusione ospite firmata al 6ì da Cerone, che calcia fuori. Sempre Cerone, su punizione al 21’, colpisce la barriera con la palla che finisce in angolo, che non sortirà alcun effetto. Il Picerno riesce a contenere il Bisceglie, con i locali che protestano per un contatto tra l’ex Ola e Montaldi: ma l’arbitro, ben appostato, lascia proseguire. Partipilo ci prova dalla distanza, ma non impensierisce Ioime al 34’ che blocca a terra. La reazione del Picerno porta ai melandrini due corner, senza pericolosità. Dopo 2’ di recupero si chiude il primo tempo. A 7’ dall’avvio della ripresa Arleo richiama in panchina Ola: al suo posto Conti. Ospiti pericolosi al 12’ della ripresa con il tiro di Lattanzio, che conclude sull’esterno della rete. Reazione del Picerno al 16’ con Palumbo, ma il suo tiro è deviato in angolo da testa. Al 18’ Arleo richiama in panchina Di Senso, inserendo Esposito. Il Bisceglie non riesce a superare il muro difensivo del Picerno, e la conclusione di Pistola, al 27’ della ripresa, è troppo imprecisa. Serve un lampo di Esposito per portare il Picerno in vantaggio: al 33′ del st filtrante per Tedesco che deposita in rete. Ma dopo un minuto e mezzo Lattanzio viene atterrato in area. Lui stesso s’incarica della battuta ed è super Ioime a respingere e salvare i melandrini. Ma al 40′ Montaldi raccoglie un cross e di testa beffa Ioime, riportando la gara in parità (1-1). Ioime è gran protagonista poco dopo nel salvare ancora i suoi. Dopo 3′ di recupero il triplice fischio del sig. Monaco di Termoli. Rimpianti per la squadra melandrina, che non è riuscita a difendere tre punti prezioso. Ma si torna a casa comunque con un punto importantissimo sudato su un campo difficile come quello di Bisceglie. Domenica in trasferta contro la Nocerina, poi due impegni casalinghi: il recupero contro l’Agropoli e poi con il Nardò.

a cura di Claudio Buono

(foto in pagina e copertina di Kikino – tratta dalla Pagina Facebook Polisportiva Picerno)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *