Melandro, la Valle più dipinta d’Italia: realizzati nuovi murales di grandi dimensioni a Sant’Angelo Le Fratte

Con la realizzazione degli ultimi dipinti murali sono oltre quattrocento le opere realizzate su muro nella Valle del Melandro, Savoia di Lucania, Satriano di Lucania e Sant’Angelo Le Fratte. In quest’ultimo, il paese delle cantine, si sono conclusi nei giorni scorsi dipinti murali di grandi dimensioni. Il tutto su alcuni edifici del centro storico santangiolese. Portano la firma degli artisti Sante Muro, Marisa Mastroberti e Mario Glorioso. sono stati eseguiti su alcuni edifici del centro storico di Sant’Angelo Le Fratte (Potenza) da Marisa Mastroberti, Mario Glorioso e Sante Muro. L’annuncio, come reso noto dall’Ansa, lo ha dato Luciano La Torre, direttore artistico di queste nuove opere nonchè presidente dell’associazione “Arte per la Valle”. La Torre ha spiegato che “il patrimonio pittorico murale è costituito da oltre 400 opere, realizzate a Satriano di Lucania, Savoia di Lucania e Sant’Angelo Le Fratte”. L’area del Melandro si conferma e rafforza il suo titolo di “Valle più dipinta d’italia”. 

Claudio Buono

IMG_8133

1 commento

  1. Paola da Rivoli (To) originaria di Picerno

    Girando in rete sul sito del Comune che mi ha dato i natali ho scoperto che c’è gente che abita in case comunali e paga meno di 16 euro al mese. Io sono dovuta emigrare e ho detto tutto. Caro giornalista sempre molto bravo che ci tieni informato sulla nostra terra una bella inchiesta su queste case così a poco prezzo a PICERNO?

    Ecco la pagina web che ho trovato sul sito del Comune di Picerno
    http://www.comune.picerno.pz.it/zf/index.php/trasparenza/index/visualizza-documento-generico/categoria/124/documento/113

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *