Editoria, “Le Cronache Lucane” non sarà più in edicola. Amendolara: “Le condizioni ambientali ci impediscono di procedere”

12688274_1046410878714565_1301286354901421569_nA dodici giorni dalla sua prima uscita in edicola, si ferma la produzione del neonato quotidiano lucano “Le Cronache Lucane”, diretto dal giornalista Fabio Amendolara. E’ lui stesso, in una nota congiunta firmata con la redazione, a darne notizia sulla Pagina Facebook del giornale. Sulla decisione ha inciso e non poco il terremoto giudiziario creatosi attorno a Giuseppe Postiglione, patron di Radio Potenza Centrale, che ha ruoli di responsabilità nell’editrice del nuovo quotidiano lucano. Una notizia non certamente bella per l’editoria lucana, per una nuova voce libera appena nata in edicola e molto attiva anche sui social. Eppure la partenza per il nuovo giornale è stata delle migliori, con tanto entusiasmo e buoni dati nelle vendite. Agli amici e colleghi della redazione i migliori auguri ed immensa solidarietà per un momento sicuramente non facile. Di seguito la nota ufficiale firmata dal direttore Fabio Amendolara e dalla redazione lucana. 

Claudio Buono

“Cari lettori, siamo partiti con entusiasmo. E’ stato il nostro entusiasmo ma anche il vostro. Eravamo in tanti nel teatro don Bosco a Potenza il 12. Volevamo offrirvi una voce nuova e libera. Siamo ancora convinti che le condizioni c’erano tutte. Le prime giornate in edicola lo dimostrano. Avete creduto in noi anche quando eravamo work in progress. I risultati stavano arrivando. Ci fermiamo solo perché le condizioni ambientali ci impediscono di procedere. Il clima che si è creato attorno al quotidiano qualche giorno fa –per eventi che non spetta a noi valutare– ha condizionato l’attività giornalistica. Le fonti che quotidianamente ci fornivano notizie sono man mano venute meno. La produzione del giornale è diventata sempre più difficile. Siamo comunque consapevoli di aver dato il massimo. Grazie a tutti. E alla prossima avventura. Il direttore e la redazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *