Amministrative 2017, scende in campo “Vietri Nova”. Il 32enne Giordano candidato Sindaco: “Nulla sarà come prima”

“Vietri Nova” scende in campo. Si chiama così la lista civica che concorrerà alle prossime elezioni amministrative a Vietri di Potenza, in programma domenica 11 giugno. Il gruppo promotore di cittadini vietresi ha posto la fiducia in Christian Giordano, che sarà il candidato della lista. L’ufficialità è arrivata nella tarda serata di ieri, e il gruppo sta provvedendo a far conoscere il simbolo della lista e a breve anche i candidati. Lo slogan della lista è “il paese possibile”. “Sul simbolo –rende noto la segreteria organizzativa di Vietri Nova- è presente un sole nascente che va ad illuminare un paese “ingrigito”, rappresentato graficamente da uno skyline (profilo grafico) del comune. Il progetto Vietri Nova –sottolineano- si ispira a principi di legalità, trasparenza e partecipazione improntati alla produttività e sviluppo del territorio”. Già nelle settimane scorse il gruppo si è reso promotore di diverse discussioni e sondaggi sui social, su diversi temi di rilevanza che riguardano il territorio, attraverso il sito vietrinprogress.it. Vietri Nova, infatti, si pone in continuità rispetto a Vietri in Progress, la piattaforma internet che da oggi è raggiungibile al sito internet www.vietrinova.it e “continuerà ad avere lo scopo –fanno sapere- di sottoporre domande ai vietresi e di acquisire suggerimenti e idee relative al programma elettorale. La stessa piattaforma rappresenta un primo strumento di partecipazione popolare e la stessa sarà utilizzata quale strumento decisionale e di confronto con i cittadini, anche nel corso dell’amministrazione vera e propria”. Un progetto, quello di Vietri Nova, che resta aperto a tutto coloro i quali avranno intenzione di partecipare. Quella di Christian Giordano, 32 anni luglio, è la seconda candidatura ufficiale dopo quella di Carmine Grande, l’attuale sindaco che qualche settimana fa, attraverso “Il Quotidiano”, ha annunciato la sua ricandidatura. Si prospetta quindi una sfida a due, anche se secondo alcuni rumors i due attuali consiglieri di minoranza Felitti e Carleo stiano lavorando per una possibile terza lista. Ma nulla di ufficiale. Per ora di ufficiale ci sono due candidature: quella di Grande con “Leali per Vietri” e quella di Giordano con “Vietri Nova”. “Comunque vada, nulla sarà come prima”, ha dichiarato il 32nne candidato al Quotidiano, a capo di un gruppo composto da numerosi giovani. Cinque anni fa furono ben cinque le liste presentate per le amministrative 2012. Maggiori dettagli si sapranno nei prossimi giorni, quando il clima della campagna elettorale entrerà nel vivo e quando un mese prima della tornata elettorale la documentazione dovrà essere presentata.

Claudio Buono

1 commento

  1. Vincenzo Robertiello

    più che commento vuole essere un suggerimento per il programma.
    Adesso vi presento il primo: attuabile a bassi costi ma con prospettive allettanti per il futuro turistico di Vietri ed anche per opportunità che i giovani potrebbero creare ed affiancare.
    Noi Vietresi conosciamo tutti il torrente fiumarella, un torrente che non è mai secco e con acque abbastanza pulite e fresche. Molti lo conosciamo dal lato superiore (A lu Jom ) molti lo conoscono da sotto (A lu mulniedd ) pochi lo conoscono tra le due parti ( a lato di Santa Domenica, la parte nascosta ) Io ci sono stato una volta trent’anni fa è bellissimo.
    Immaginate di creare un piccolo sbarramento a valle ( a lu Mulniedd ) pochi metri di dislivello dal lato superiore fino a a raggiungere sotto il ponte un’altezza dell’acqua di 3/4 mt e si crea un corridoio navigabile per gare ed escursioni che potrebbe creare con attività collegate un punto di ritrovo per il circondario. Fitto di canoe,barche,pesca sportiva,punti ristoro, punti picnic a monte e a valle con la cascata che si creerebbe.
    Comunque auguri e che vinca chi ha nel cuore l’interesse collettivo e l’amore vero per Vietri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *