Poste Italiane: opportunità per i giovani in cerca di lavoro (ecco come fare)

Le Poste Italiane sono per ora una delle poche aziende in crescita e in continua ricerca di personale. Grazie all’inserimento delle sezioni che riguardano la telefonia e gli acquisti si può dire con certezza che le Poste Italiane siano uno degli sbocchi da tenere in alta considerazione per chi chi sta cercando lavoro in questo periodo di crisi estrema. Con le ditte in continua chiusura o riduzione del personale, le Poste offrono invece ottime opportunità e visti i cambiamenti che si prospettano per il 2014 all’interno dell’organico, è utile iniziare a inviare i vostri curriculum. Il 2014 per le poste sarà l’anno dei cambiamenti come ho anticipato poco fa, di seguito i principali cambiamenti che avverranno:

– La mobilità sarà su base volontaria e ci sarà un piano di mobilità collettiva;
– Ci saranno i passaggi da contratti part-time a full-time, sono stati già 400 nell’anno in corso e se ne prospettano altri 300 per il prossimo anno;
– Ci saranno importanti interventi nell’organico;
– La pensione sarà agevolata per chi è vicino ad essa dal passaggio dei contratti a tempo determinato a contratti a tempo indeterminato.

Tutto questo creerà varie opportunità per i giovani in cerca di lavoro e per i disoccupati che da mesi tentano di rientrare nel mondo del lavoro.

Il curriculum va inviato in formato europeo direttamente dal sito delle Poste Italiane (CLICCANDO QUI) alla voce “inserisci cv“, inoltre cercate sempre di verificare la pagina delle offerte di lavoro (lavora con noi) per controllare le posizioni aperte e riuscire a candidarvi per tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *