La Basilicata che arriva a Hong Kong: la Deal all’International Wine & Spirits Fair 2015

Il sogno italiano che parte dal Sud, in un Italia che si avvia verso la ricrescita economica, il meridione occupa un posto sempre più importante se consideriamo che secondo gli ultimi dati 4 nuove aziende su 10 nascono proprio nel nostro mezzogiorno. La Deal Srl ben incarna questa realtà, quella di un’azienda, fondata nel 2013 e con sede legale in Basilicata, con un progetto societario rivolto allo sviluppo su diversi contesti territoriali con l’obiettivo di espandersi sui mercati internazionali. La società che opera sull’intero territorio nazionale attraverso servizi di logistica  ha tra le sue attività anche la commercializzazione ed esportazione di prodotti agroalimentari, IMG_5746avvalendosi dell’assistenza e consulenza dell’ITA (Italian Trade Agency), esportando e commercializzando la qualità del made in Italy. L’azienda ha recentemente riscosso grande successo durante la sua partecipazione all’Hong Kong International Wine and Spirits Fair, la più importante fiera dedicata al settore vino e distillati dell’area asiatica, tenutasi dal 5 al 7 novembre IMG_57452015 negli spazi del Convention and Exhibition Centre della città cinese. Giunta alla sua ottava edizione, Hong Kong International Wine & Spirits Fair 2015 dà l’opportunità di far conoscere le etichette di qualità italiane nel mondo, fornendo alle aziende nuove opportunità di business e relazioni con delegazioni di buyer. Hong Kong costituisce un mercato strategico per le aziende italiane, rappresentando uno sbocco importante per le etichette italiane se si pensa che le importazioni di vino hanno registrato, lo scorso anno, una crescita del 5,1%, con un valore complessivo di 984 milioni di euro. Dati che confermano come il nostro Paese abbia i numeri per conquistare l’attenzione dei consumatori del mercato asiatico, a patto di fornire loro anche gli strumenti per orientarsi e apprezzare il vasto e variegato panorama vitivinicolo del Belpaese. Strumenti che ha saputo dimostrare di avere la Deal srl che, messasi in gioco autofinanziandosi, ha riscosso un gran successo presso la rassegna asiatica, ricevendo una favorevole accoglienza sia dall’ITA, quanto dai visitatori locali e non, provenienti da gran parte dell’Asia. Un ottimo risultato per una solida realtà della Basilicata, se si considera che la nostra regione non è supportata dal Piano Export Sud dell’ITA, poiché “rea” di avere un PIL superiore alla media delle regioni del Mezzogiorno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *