Covid-19 in Basilicata, ancora zero contagi. E i pazienti affetti dal virus scendono a 26

La task force regionale comunica che in tutta la giornata di ieri, 31 maggio, sono stati effettuati 76 test per l’infezione da Covid – 19, risultati tutti negativi. Nella giornata di ieri è guarita una persona. Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 26. Ieri erano 27, ai quali va sottratta la persona guarita. Ai 26 positivi vanno aggiunti nel complesso 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda), 344 guariti, 1 paziente di Gravina di Puglia riscontrato dall’Asm, 2 pazienti diagnosticati in altre regioni, residenti in Basilicata dove si trovano in isolamento domiciliare e altri 4 pazienti, uno residente a Torino e tre in Comuni della Lombardia, tutti in isolamento domiciliare in Basilicata.

Stando a quanto trapelato, ci sarebbe stato un ritardo nelle analisi dei test nei laboratori incaricati. Domani, quindi, potremmo avere un numero ben più alto dei tamponi processati.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 29.956 tamponi, di cui 29.539 risultati negativi. Attualmente i pazienti ricoverati presso strutture ospedaliere lucane (Azienda ospedaliera San Carlo e Ospedale Madonna delle Grazie) sono 4 così suddivisi: Azienda ospedaliera San Carlo: malattie infettive 4, terapia intensiva 0, pneumologia 0; Ospedale Madonna delle Grazie: malattie infettive 0, terapia intensiva 0, pneumologia 0. I lucani in isolamento domiciliare sono 22. Il prossimo aggiornamento domani, 2 giugno, alle ore 12,00. In allegato il bollettino quotidiano con tutti i dati riassuntivi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *