Serie D, il ruggito della Leonessa e del Leone: Picerno e Potenza vincono 2-0 contro Frattese e Turris

Vincono Picerno e Potenza, sconfitta per il Francavilla. E’ questo il bilancio della terza giornata per le tre lucane impegnate nel girone H di Serie D. Al “Donato Curcio” il Picerno di Arleo batte 2-0 la Frattese, costringendo i campani alla prima sconfitta della stagione. Gol lampo del Picerno dopo meno di due lancette di orologio: Boye atterrato in area e capitan Esposito realizza gonfiando la rete della porta difesa da Pardo. C’è lo zampino di Boye anche nel raddoppio. Il classe 98′ del Gambia guadagna una punizione sulla destra dai trentacinque metri, velo di Conte, palla in mezzo di Esposito e colpo di testa vincente, al 14′, del brasiliano Cruz, che sigla il suo secondo gol consecutivo con la maglia della Leonessa della Lucania. Frattese che non riesce proprio ad impensierire Amato e la retroguardia del Picerno. Quella campana è una squadra giovane, con un buon possesso palla, ma troppo debole nel reparto offensivo. Applausi per la squadra di Arleo da parte del numeroso pubblico e degli ultras. I picernesi salgono a 7 punti in classifica, nei piani alti, alle spalle di Altamura e Potenza. A proposito del Potenza, ancora una vittoria, la terza consecutiva. Punteggio pieno e primato in classifica per la squadra di Ragno, che fatica a Torre del Greco, contro la Turris. Partita sbloccata all’88’ da Coccia. Siclari ha siglato al 3′ di recupero la seconda rete. Grande festa per gli oltre 400 supporters potentini giunti in terra campana. Cade invece il Francavilla sul campo del Gravina. Squadra di Lazic battuta 4-1. Al momentaneo pareggio di Volpicelli al 5′ della ripresa, gli ospiti hanno dilagato con Cardinale e doppio Leonetti.

IL PROSSIMO TURNO – La quarta giornata del campionato regalerà il primo derby lucano. Si giocherà al “Fittipaldi” di Francavilla sul Sinni. Ospite il Picerno, che troverà una squadra, quella di Lazic, con l’intento di fare punti e smuovere la classifica, ferma a 2 punti. Al “Viviani” il Potenza ospiterà il Manfredonia, con l’obiettivo di vincere e restare al primo posto.

Claudio Buono

DOMANI IN EDICOLA SUL “QUOTIDIANO DEL SUD” TABELLINI, CRONACA COMPLETA, INTERVISTE E PAGELLE DI TUTTE LE PARTITE DELLE LUCANE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *