Il “Premio Donida” giunge alle semifinali: ci sono anche sei artisti lucani. Al via domani a Milano

senza_titolo-1Saranno quarantadue gli artisti a confrontarsi in una performance canora per aggiudicarsi un posto alla finale del 7 maggio 2016 a Milano, davanti ad una giuria composta dalle principali case editoriali e discografiche (Universal, Warner, BMG, etc.), da rinomati critici musicali e grandi compositori e produttori che decreterà il vincitore della VII Edizione del Premio Donida. Le selezioni del premio Donida sono iniziate nel Novembre 2015 e hanno toccato nove città: Milano due tappe, Roma, Cagliari, Caltanissetta, Genova, Napoli, Grosseto e Potenza. I selezionati si sono esibiti alla presenza di giurie prestigiose dando luce agli artisti più meritevoli. Ecco i nomi dei partecipanti che incontreremo nelle semifinali della VII Edizione del Premio Donida. Semifinale a Milano 11 aprile 2016 presso Teatro di Vetro nella Fabbrica di Lampadine Via Ludovico di Breme 79: Stanislao Cassaro, Nicholas Merzi, i Riforma, Daniele Sarno, Monica Criniti, Caterina Rizzo, Nando Rizzo, Sara Borgogni, Capitan America, Amanda Mabet, Marta Paoletti, Helena Hellwig, Laica, Valerio Massaro, Marianna Combi, Marcello Ubertone, Giacomo Deiana, Francesca Giorgi, Andrea Viglioglia, Dagma Sogna, Daniela Samperi e Alessandro Frassine. La giuria sarà composta da: Alberto SimonLuca Favata, Gianfranco Fasano e Massimiliano Longo. La serata sarà presentata da Marco Anelli. Semifinale a Pomigliano D’Arco ( NA ) il 15 aprile 2016 presso Teatro Gloria Via Carlo Poerio 3: Roberto Cosimi, Doz B, Arianna Silveri, Sara Milani, Stefano Russo, Michele Rosano, Giorgia Anzalone, MulticolorGloomy, Valentina Pinto, Antonio Langone, Giuseppe Sileo, I Poppo, Cristina Cafiero, Eterea, Raffaele Beneduce, Kelly Moncado, Angelita D’Auria, Mauro Tummolo, Francesco Milillo ed Antonio Viggiano. La giuria sarà composta da: Joe Amoruso, Massimiliano Longo e Maurizio Bernacchia. La serata sarà presentata Marco Rea. Le serate aperte saranno al pubblico con ingresso gratuito. Ricordiamo i premi e le novità della VII Edizione del Premio Donida:

1. Premio al Vincitore VII Edizione Premio Donida: Universal Music Publishing Ricordi s.r.l. – Editore del repertorio del Maestro Carlo Donida – sarà l’editore musicale dell’opera vincitrice del Concorso e ne curerà la relativa pubblicazione. Inoltre Universal Publishing Ricordi s.r.l. organizzerà un incontro/audizione dell’Autore vincitore con il proprio Direttore Artistico. Come novità della VII edizione sarà inoltre distribuito in tutti i maggiori store digitali sotto forma di singolo il brano del vincitore del Premio Donida con le edizioni Universal Music Publishing Ricordi Srl e avrà una promozione professionale di almeno 90 giorni in radio, tv, carta stampata con interviste e passaggi per promuovere il brano.

2. Premio La Compagnia: Il vincitore sarà scelto dalla commissione artistica del Premio Donida. Il premio consiste nella produzione e commercializzazione digitale del brano in concorso (non vincitore del Premio Donida ) o di altro brano inedito.

3. Premio Ricordando il Maestro: Durante la serata un esponente Siae assegnerà una targa ad uno degli artisti in gara.

4. Premio Snac: Durante la serata il presidente Massimo Cantini dello Snac – Sindacato Nazionale Autori e Compositori – assegnerà una borsa di studio al CET ad un finalista che abbia meno di 35 anni ed un reddito inferiore a ventimila euro annui per sostenerlo concretamente durante il suo percorso professionale.

5. Premio MEI – Meeting degli Indipendenti: Il Presidente del MEI, Giordano Sangiorgi, sarà presente in giuria alla finale e assegnerà un premio speciale al miglior autore under 30 che lo vedrà premiato con la possibilità di esibirsi alla prossima edizione del MEI 2016 a Faenza.

6. Premio Muovi la Musica: Durante la serata il presidente di MuoviLaMusicaMagazine, Antonio Franchina, e il vicepresidente Simonluca Favata, assegneranno la targa MuoviLaMusica ad uno degli artisti in gara.

Tutti i finalisti riceveranno un attestato di partecipazione. La Finale del Premio Donida sarà a MILANO Sabato 7 Maggio 2016 presso la Sala Liberty c/o Osteria del Treno via San Gregorio 46. Tutto questo e tanto altro è il Premio Donida. Per saperne di più su di noi e la nostra storia seguici su Premio Donida oppure Facebook Premio Donida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *