Poste Italiane: garantita presenza continuativa in Basilicata durante il periodo estivo. La soddisfazione di Lega Consumatori

lega-consumatori-basilicata-250x250A seguito dell’iniziativa avviata dalla Lega Consumatori Basilicata, in una nota stampa inoltrata all’avv. Luisa Rubino, responsabile dello Sportello del capoluogo di regione, Poste Italiane, in persona della responsabile Servizi di Comunicazioni Territoriale Sud1, ha comunicato  che anche durante il periodo estivo garantirà una presenza capillare e continuativa in Basilicata. Ne dà notizia la stessa responsabile dello Sportello di Potenza della Lega Consumatori ricordando che si è associata alla sollecitazione dell’Anci in relazione alle recenti posizioni assunte da Poste Italiane nel territorio lucano, chiedendo una gradualità e una precisa valutazione dei criteri di applicazione del piano di razionalizzazione che riguarderà gli uffici postali presenti nella regione Basilicata. In seguito all’alta attenzione dell’associazione consumatori rivolta alle manovre postali, l’avv. Rubino (nella foto in basso a destra) ha avviato con Poste Italiane un  rapporto aperto al dialogo ed al confronto finalizzato alla tutela dei cittadini. Gli orari luisa rubino lega consumatoriestivi degli Uffici Postali – secondo quanto ha comunicato Poste Italiane – sono stati predisposti tenendo conto delle reali esigenze della comunità territoriale. I nuovi orari estivi in Basilicata coinvolgeranno 31 uffici postali, di cui 23 in provincia di Potenza, 14 di questi osserveranno chiusura di turno pomeridiano e 9 osserveranno chiusura dell’intera giornata. In occasione del pagamento delle pensioni nella prima settimana del mese di luglio, di agosto e di settembre, tutti gli uffici postali osserveranno il consueto orario di apertura al pubblico. Anche durante i mesi estivi gli uffici postali garantiranno alla clientela tutta la gamma di servizi postali, finanziari, assicurativi, telefonici, filatelici e al cittadino che caratterizzano l’offerte di Poste Italiane. La Lega Consumatori Basilicata considera un “primo passo avanti per evitare disservizi” e nello svolgimento dei compiti di  informazione, assistenza e tutela a tutti i cittadini che abbiano sofferto dei danni o subito dei pregiudizi, continuerà a monitorare il funzionamento dei servizi postali. I consumatori potranno rivolgersi allo Sportello, ubicato a Potenza in Viale Dante n. 40, tutti i mercoledì dalle ore 18,00 alle ore 20,00, o mediante contatto telefonico o a mezzo posta elettronica Tel e fax. 0971.1933061. recapito.potenza@legaconsumatoribasilicata.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *