Biagio Izzo giovedì a Potenza per la XVII edizione del Comic Festival: in scena “L’amico del cuore” al Don Bosco

amico-del-cuoreÈ la classica commedia degli equivoci, dove regna l’ipocrisia e ognuno dei personaggi si veste di un ruolo per nascondere ciò che realmente è, lo spettacolo che il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata presenta nell’ambito della XVII edizione del Comic Festival, la tradizionale rassegna di comicità e cabaret della città di Potenza. L’amico del cuore, che vede protagonista il noto attore brillante Biagio Izzo, andrà in scena al teatro Don Bosco di Potenza giovedì 19 febbraio 2015 – sipario ore 21. L’amico del cuore, scritta e diretta da Vincenzo Salemme, è una commedia con un continuo susseguirsi di duetti e battute, esilaranti e irrefrenabili, in cui ipocrisia, invidia e provincialismo d’apparenza tessono la tela di uno spettacolo che s’impreziosisce della brillante simpatia partenopea di Biagio Izzo. Il testo, già successo cinematografico, è stato aggiornato da Salemme per questa versione teatrale. L’amico del cuore racconta la storia di un duello molto particolare in cui l’arma scelta dai contendenti non è la spada ma l’ipocrisia. Roberto Cordova ha poche probabilità di sopravvivenza: deve subire un trapianto cardiaco. Quale occasione migliore, quindi, per vendicarsi di Michelino, l’amico del cuore che si dice uomo aperto e democratico e che giudica la gelosia un sentimento barbarico. In nome dell’amicizia che li lega, Roberto chiederà a Michelino un ultimo desiderio: passare la notte con la bellissima moglie: Frida. Insieme a Biagio Izzo troviamo sul palco Mario Porfito, Francesco Procopio, Yuliya Mayarchuck,  Luana Pantaleo, Antonella Cioli, un cast affiatato per una commedia che con la sua comicità pulita e allegra ha conquistato il pubblico dei teatri di tutta Italia. La XVII edizione del Comic Festival rinnova l’appuntamento con il pubblico lucano giovedì 2 aprile: Vincenzo Salemme sarà protagonista dello spettacolo Sogni e bisogni, di cui cura anche il testo e la regia.

SCHEDA SPETTACOLO

Biagio Izzo in: L’AMICO DEL CUORE. Regia: Vincenzo Salemme. Con: Biagio Izzo, Mario Porfito, Francesco Procopio, Yuliya Mayarchuck,  Luana Pantaleo e Antonella Cioli.

PREVENDITA:Potenza: Info&Tickets, c/o 2° piano cineteatro don Bosco, Piazza don Bosco, 85100 Potenza (Pz) – Tel. +39.971.274704 – Fax +39.971.26794. E-mail: info.tickets

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *