Una tentata rapina è avvenuta questa mattina nei pressi dell’ufficio postale di via Tirreno a Potenza, nel popoloso rione del Serpentone. Almeno quattro i rapinatori che hanno agito cercando di scardinare il furgone portavalori della Cosmopol che si stava recando nella filiale delle Poste. Ma stando a quanto trapelato, immediato è stato l’intervento degli agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Potenza. Gli agenti, stando alle prime indiscrezioni, sarebbero riusciti a bloccare almeno tre dei quattro rapinatori.
Le notizie al momento sono ancora frammentarie e non ci sono conferme sulla modalità di quanto accaduto, ma sembrerebbe esserci stato anche uno scontro a fuoco con le forze di Polizia intervenute. I tre sarebbero stati presi dopo un inseguimento. In volo sulla città di Potenza anche un elicottero della Polizia di Stato.
Seguiranno aggiornamenti.
ORE 11:55 – Diverse pattuglie delle Forze dell’Ordine su tutto il territorio, posti di blocco e controlli nei terreni, con l’elicottero che sorvola su alcune zone della città. In corso, secondo quanto trapelato, le ricerche per bloccare anche un altro membro della banda di rapinatori;
ORE 14:50 – sarebbe stato fermato anche il quarto rapinatore. Recuperati le armi della banda e i soldi asportati, erano in alcune sacche.
Claudio Buono