Potentino, promette guarigione con candele miracolose. Donna arrestata in flagranza di reato mentre incassa quasi 3mila € a Tito

Prometteva di guarire con miracolose candele, tanto da intascare ben 2800 euro da una coppia del Potentino. Per questo motivo, una donna di 40anni è stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Potenza.

Il tutto è successo a Tito, dove la donna, a seguito di accordi telefonici con una coppia che si era rivolta a lei per la guarigione di un familiare, aveva accordato di acquistare quattro candele magiche per la somma di 2800 euro. Nulla di “miracoloso” ma solo una truffa messa in scena da una donna, siciliana ma residente in Campania, che fingeva di essere una guaritrice. 

La donna millantava poteri magici in grado di curare malattie e scacciare anche il malocchio. Ha fatto leva sulla condizione di difficoltà della coppia.

Una segnalazione, però, ha fatto partire la macchina organizzativa dei Carabinieri, che hanno raggiunto un’area della zona industriale di Tito, dove è avvenuto l’incontro, e hanno arrestato la donna nel momento in cui intascava i soldi.

Il Tribunale di Potenza ha convalidato l’arresto della donna, anche se per la stessa subito dopo è stata disposta la misura dell’obbligo di firma davanti alla Polizia Giudiziaria. 

Claudio Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *