La squadra potentina Signa ASD alla finale nazionale ACSI Football League: la Basilicata protagonista a Torino
La squadra Signa ASD, realtà del calcio amatoriale di Potenza, rappresenterà la Basilicata alla finale nazionale della ACSI Football League, in programma sabato 25 e domenica 26 maggio a Torino, con la possibilità di disputare la finalissima presso lo Juventus Stadium, uno degli stadi più iconici del calcio italiano.
La partecipazione è resa possibile grazie all’affiliazione avviata quest’anno tra la Potenza Super League e ACSI Football League, che ha permesso alle squadre del campionato amatoriale locale di accedere al circuito nazionale. La Potenza Super League è l’unico campionato amatoriale di calcio a 11 in Basilicata e coinvolge numerose squadre provenienti da Potenza e provincia.
Signa ASD, protagonista del campionato, ha già conquistato due titoli dalla sua fondazione e oggi è pronta a difendere i colori della Basilicata su un palcoscenico nazionale, portando con sé la passione e l’entusiasmo del calcio amatoriale.
Un’occasione significativa per dare visibilità al movimento calcistico amatoriale lucano e valorizzare il ruolo dello sport come motore di aggregazione, impegno e identità territoriale.