‘Passannante in Itinere’ fa tappa a Balvano. L’appuntamento è per questa sera in Municipio con l’Associazione Pro Salvia e numerosi ospiti

Nuovo appuntamento con l’iniziativa “Passannante in Itinere”, un viaggio a ritroso attraverso i luoghi limitrofi e non, di Salvia, per il recupero della memoria di Giovanni Passannante. L’Associazione Pro Salvia e il Comune di Balvano hanno organizzato per oggi pomeriggio, alle ore 18, una nuova tappa in terra balvanese, che si terrà presso la Casa Comunale.

La giornata sarà dedicata all’approfondimento della figura di Giovanni Passannante, protagonista controverso della storia italiana post-unitaria. All’incontro prenderanno parte storici, studiosi e rappresentanti delle istituzioni, con l’obiettivo di analizzare il contesto storico e politico in cui visse Passannante, riflettendo sul significato della sua vicenda umana e giudiziaria.

Interverranno il sindaco Ezio Di Carlo, la presidente dell’associazione Pro Salvia Lina Argia Passannante, Ivana Parente, Lucio Libonati, Antonio Tisci, Aurelio Pace, Ferdinando Dello Iacono, Giuseppe Alfano con un interventot eatrale. Conclusioni affidate a Giuseppe Salvatore, vice presidente dell’associazione. Coordinerà l’incontro Mimmo Parrella.

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *