
La pistola rinvenuta a casa dell’uomo, risultata rubata nel Potentino
La Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza di Sarno, all’esito di una perquisizione effettuata di iniziativa presso l’abitazione di G.G. (classe 1992) e la sede dell’azienda di trasporti nella sua disponibilità, ubicate a Sarno, ha tratto in arresto lo stesso per il reato di detenzione illegale di arma comune da sparo.
In particolare – ha fatto sapere il Procuratore di Nocera Inferiore, Antonio Centore – a seguito delle citate attività, gli agenti hanno rinvenuto, all’interno della cassettiera della scrivania ubicata nell’ufficio della predetta società, una pistola semiautomatica marca “Beretta, calibro 7,65”, avvolta in una busta di plastica.
La pistola, a seguito di una serie di approfondimenti, è risultata provento di furto perpetrato in provincia di Potenza agli inizia del 2024. Al momento, non è stato reso noto in quale centro del Potentino la stessa è stata rubata.
Il 33enne campano è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Successivamente alla convalida dell’arresto da parte del Giudice per le indagini preliminari, l’indagato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
redazione