Balvano in ansia per il Sindaco Ezio Di Carlo: si è ferito in paese dopo un incidente mentre passeggiava

Ezio Di Carlo

Ezio Di Carlo, sindaco di Balvano

Un incidente – le cui dinamiche sono in fase di accertamento – ha visto vittima questa mattina a Balvano il Sindaco, Ezio Di Carlo. Il primo cittadino, verso mezzogiorno, stava passeggiando per fare rientro a casa ed è rimasto ferito dopo che è andato a sbattere contro un auto. Non è chiaro se si tratta di un impatto mentre l’auto transitava o la conseguenza di un malore e/o caduta con conseguente impatto sul mezzo. A fare chiarezza su quanto accaduto se ne stanno occupando i Carabinieri, intervenuti sul posto con una pattuglia della Stazione di Balvano e una del Nucleo Radiomobile.

Stando a quanto trapelato, le indagini dei Carabinieri si muovono su più fronti, anche su un eventuale investimento, che sia di natura volontaria o accidentale. Diverse sarebbero le persone già sentite. Il Sindaco è stato soccorso immediatamente da alcuni cittadini dopo aver perso i sensi per diverso tempo.

Sul posto anche i sanitari del 118 Basilicata Soccorso che, dopo le prime cure, hanno trasferito il Sindaco Di Carlo in Ospedale.

Come appurato da fonti familiari, è cosciente e sono in corso tutti i controlli. Di Carlo – 82 anni il prossimo ottobre – è sotto osservazione, ha avuto punti di sutura al capo, ha forti vertigini, nausea, dolori all’anca, al ginocchio e alla testa. Tutti gli accertamenti poi chiariranno l’entità di questi dolori ed eventuali altre conseguenze.

Claudio Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *