Nuovo appuntamento per la Stagione teatrale di Satriano di Lucania con lo spettacolo “Premiata Pasticceria Bellavista” di Vincenzo Salemme, in scena questa sera, mercoledì 19 marzo ore 21:00, al Teatro Anzani.
“Premiata Pasticceria Bellavista” racconta la differenza tra guardare e vedere. Una storia di cecità, di uomini e donne incapaci di osservare la vita e il mondo che li circonda. Il racconto di una condizione sociale e culturale in cui ogni personaggio della commedia è incapace di affrontare il percorso che la vita gli ha messo di fronte e agisce fingendo di non vedere.
La scrittura di Vincenzo Salemme riesce a raccontare attraverso le vicende di una famiglia, il mondo intero, un’umanità che cammina con i paraocchi, che ha difficoltà nelle relazioni, che mira solo al profitto personale, che mente spudoratamente e non guarda mai in faccia la realtà.
Sul palco un gruppo di straordinari artisti: la Compagnia del Teatro Nest di San Giovanni a Teduccio con Francesco di Leva, Adriano Pantaleo, Giuseppe Gaudino per la regia di Peppe Miale Di Mauro. E con loro i bravi Stefano Miglio, Viviana Cangiano, Cristel Checca, Dolores Gianoli, Alessandra Mantice.
La stagione del Teatro Comunale Anzani è organizzata dal Comune di Satriano di Lucania con la collaborazione dell’Associazione Piccoli Teatri e il supporto del Programma Operativo Val d’Agri.
Il prossimo appuntamento è sabato 29 marzo 2025, alle ore 21:00, con il Tributo a Faber, un emozionante omaggio musicale alla carriera di Fabrizio De André. I Maltesi, con una formazione di nove musicisti, proporranno una scaletta di grandi classici e brani meno noti del celebre cantautore genovese, riproponendo gli arrangiamenti originali e quelli del suo ultimo tour.
Per info e biglietteria: Associazione Piccoli Teatri – Tel. +39 329 4942431.