Antonio Rubino, sindaco di Moliterno, è il nuovo presidente della Comunità del Parco dell’Appenino Lucano Val D’d’Agri Lagonegrese

Antonio Rubino, Sindaco di Moliterno

E’ Antonio Rubino, sindaco di Moliterno, il nuovo presidente della comunità del Parco dell’Appenino Lucano Val D’d’Agri Lagonegrese. Succede all’ex sindaco di Lagonegro Maria Di Lascio, che era stata eletta ad aprile 2021 ma che si era dimessa dopo alcune vicende giudiziarie già mesi fa. E’ stato eletto poco fa durante la seduta odierna. In questo ultimo periodo a svolgere le funzioni è stato il sindaco di Armento, Maria Felicia Bello, eletta vice presidente quando c’era Di Lascio e riconfermata oggi. Sono 29 i Comuni che rientrano nel Parco: Abriola, Anzi, Armento, Brienza, Calvello, Carbone, Castelsaraceno, Gallicchio, Grumento Nova, Lagonegro, Laurenzana, Lauria, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Moliterno, Montemurro, Nemoli, Paterno, Pignola, Rivello, San Chirico Raparo, San Martino d’Agri, Sarconi, Sasso di Castalda, Satriano di Lucania, Spinoso, Tito, Tramutola e Viggiano. 

Ricordiamo che la Comunità del Parco è uno degli organi dell’Ente insieme al Presidente, Consiglio Direttivo, Giunta Esecutiva e Collegio dei Revisori dei Conti. La Comunità, oltre che dai 29 Sindaci dei Comuni citati poco fa, è composta dal Presidente della Giunta Regionale di Basilicata Vito Bardi e dal Presidente della Giunta Provinciale di Potenza Christian Giordano. Il Presidente del Parco è Giuseppe Priore, mentre il Consiglio Direttivo è composto dal vicepresidente Rosita Gerardi e dai componenti Maria Angela Sorce, Giovanni Viggiano, Michele Ungaro, Pasquale De Luise, Rita D’Ottavio, Rosanna Augello, Valeria Tempone.

Claudio Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *