Una lucana sul tetto del mondo. Ilaria Castellaneta di Marsico Nuovo vince il campionato mondiale e diventa “Pastry Queen 2023”

E’ lucana la campionessa del “Pastry Queen 2023”, il campionato mondiale di pasticceria femminile. Vive in Campania ma è di Marsico Nuovo Ilaria Castellaneta, che ha trionfato a Rimini dopo il confronto con le maestre pasticcere di tutto il mondo. A seguire, sul podio, una concorrente giapponese e un’altra indiana. Un pezzo della sua famiglia vive proprio a Marsico Nuovo.

“Siamo orgogliosi e felici per Ilaria e la aspettiamo a Marsico Nuovo per festeggiare insieme questo grandissimo trionfo”, ha commentato la notizia il sindaco Massimo Macchia. La giovane pastry chef ha battuto in finale i rappresentanti di Corea del Sud, India, Giappone e Perù. Ha convinto la super qualificata giuria, presieduta dal Maestro Iginio Massari e dalla Pastry Queen in carica, Anabelle Lucantonio. Oltre alla vittoria generale, ha anche ricevuto un altro premio, uno speciale per la miglior pralina al cioccolato e per la pulizia e professionalità.

Claudio Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *