Potenza, l’autovelox delle polemiche ritorna operativo. Dal 19 gennaio la riattivazione dopo qualche giorno di sospensione

Verrà presto riattivato l’autovelox a Potenza che tanto sta facendo discutere. La comunicazione è di pochi minuti fa. La Polizia Locale del Comune di Potenza, infatti, informa che, a seguito della comunicazione da parte di Anas della revoca dell’ordinanza con la quale era stato istituito il restringimento di carreggiata, per consentire il cantiere stradale inerente al ripristino delle condizioni di sicurezza nel tratto della S.S. 7 Var/B di Potenza (località Varco d’Izzo), dal giorno 19 gennaio 2021 (ore 00.01) sarà riattivato il controllo della velocità sul medesimo tratto viario, mediante l’apparecchiatura ‘autovelox’ ivi installata. L’utenza è invitata al rispetto della prescrizione del limite di 70km/h.

Ricordiamo che nei giorni scorsi proprio a pochi passi dall’autovelox si era registrato un violento impatto tra auto e camion. L’autovelox ha fatto incassare al Comune di Potenza diversi milioni di euro, elevando decine di migliaia di verbali.

Claudio Buono

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *