Dall’abbandono e degrado a opportunità di sviluppo. A Vietri di Potenza recuperato il “Polivalente”: ospiterà attività imprenditoriali e produttive

Il sindaco, avv. Christian Giordano: “2000 metri quadri a disposizione di chi vorrà investire a Vietri di Potenza. Siamo orgogliosi di aver recuperato questa struttura che era totalmente abbandonata e dimenticata”

Nel giorno in cui l’amministrazione comunale di Vietri di Potenza, guidata dal sindaco avv. Christian Giordano, 11 giugno, compie i quattro anni di attività amministrativa, si sono conclusi i lavori di recupero e ri-funzionalizzazione del polivalente di Vietri di Potenza, situato in località Braide. Si tratta di una struttura che negli anni è costata oltre 4 miliardi delle vecchie lire –mai andata in funzione e in totale abbandono-, e che l’attuale amministrazione, grazie ad una progettualità e ad un contributo ottenuto pari a 400mila euro dalla Regione Basilicata, ha recuperato e messo praticamente a nuovo. Una struttura su oltre 2000 metri quadri, che vengono restituiti a chi avrà intenzione di investire a Vietri di Potenza.

“Per noi – ha dichiarato il sindaco, avv. Christian Giordano – è un giorno pieno di significati dal momento che, nel 2017, il nostro percorso politico iniziò proprio con la visita di tale struttura, insieme al Ministro Luigi Di Maio. Per scelta, non saremo noi a decidere le attività che si svolgeranno all’interno, ma saranno i giovani, gli imprenditori, le eventuali aziende già attive o chiunque altro avrà interesse, ad avanzare la propria proposta in ossequio a quanto stabilito dal bando”. Infatti, contestualmente alla conclusione dei lavori, dopo qualche ora è stato appena pubblicato il bando, ed è consultabile accedendo al sito istituzionale del Comune di Vietri di Potenza (http://www.comune.vietridipotenza.pz.it). Avranno priorità le iniziative più innovative e la struttura, vista la sua ampiezza, potrà accogliere anche più di una attività imprenditoriale/produttiva/professionale. L’intervento di ristrutturazione rende la struttura pronta per essere riutilizzata e per essere messa a disposizione di coloro che avranno intenzione di avviare e/o ampliare la propria attività di impresa, mediante la partecipazione, appunto, all’avviso pubblico.

“Siamo orgogliosi di festeggiare il quarto anno di amministrazione con la restituzione ai nostri concittadini di una struttura tanto importante, divenuta anche il simbolo di una avvenuta rinascita della nostra comunità. Puntiamo – ha continuato il sindaco Giordano -, tra l’altro, al recupero ed alla valorizzazione di tutto ciò che era stato abbandonato! In questi anni abbiamo inoltre recuperato l’orgoglio di essere una comunità all’avanguardia. Grazie all’azienda che ha eseguito i lavori, ai progettisti, grazie la direzione lavori e al nostro ufficio tecnico”. A visitare il Polivalente in conclusione dei lavori il sindaco, l’amministrazione comunale, i tecnici, coloro i quali hanno lavorato alla buona riuscita dell’intervento e numerosi cittadini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *